> > Sanremo 2023, caso Blanco: Amadeus ascoltato dalla Digos a Milano

Sanremo 2023, caso Blanco: Amadeus ascoltato dalla Digos a Milano

sanremo 2023 caso blanco amadeus digos

Amadeus è stato ascoltato dalla Digos a Milano in merito al caso Blanco: il cantante ha danneggiato gli arredi floreali a Sanremo 2023.

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023, Amadeus, è stato ascoltato dalla Digos a Milano in relazione al caso Blanco. La notizia è stata confermata dalla questura del capoluogo lombardo.

Sanremo 2023, caso Blanco: Amadeus ascoltato dalla Digos a Milano

Lo scorso lunedì, il conduttore Amadeus è stato ascoltato dalla Digos, a Milano, in merito al caso del danneggiamento degli arredi floreali che si è consumato sul palco del Festival di Sanremo 2023. Il responsabile del danneggiamento è stato l’artista Riccardo Fabbriconi, noto con il nome d’arte Blanco. La devastazione degli arredi floreali è avvenuta proprio durante la performance del cantante, intento a esibirsi al Teatro Ariston, in occasione della prima sera dell’ultima edizione di Sanremo, della quale Amadeus era appunto conduttore e direttore artistico.

Indagini in corso: l’accusa è di danneggiamento aggravato

A confermare che il conduttore sia stato ascoltato dalla Digos è stata la questura di Milano nella giornata di mercoledì 26 aprile.

In considerazione di alcune indiscrezioni giornalistiche, Amadeus – che risiede a Milano – sarebbe stato sentito in qualità di persona informata dei fatti, su delega della Procura della Repubblica di Imperia che sta indagando sul caso.

Al momento, Blanco è accusato di danneggiamento aggravato.