> > Sanremo 2023, vince Marco Mengoni davanti a Lazza, Mr. Rain, Ultimo e Tananai

Sanremo 2023, vince Marco Mengoni davanti a Lazza, Mr. Rain, Ultimo e Tananai

sanremo 2023 finalissima

Al termine delle esibizioni degli artisti in top five, Amadeus ha annunciato la vittoria di Marco Mengoni con il brano "Due Vite".

Argomenti trattati

La finalissima del Festival di Sanremo 2023 è stata vinta da Marco Mengoni in gara con il brano Due Vite. Il cantante si è classificato davanti a Lazza, Mr. Rain, Ultimo e Tananai.

02:29 – Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo davanti a Lazza, Mr. Rain, Ultimo e Tananai

A vincere il Festival di Sanremo 2023, è Marco Mengoni con Due Vite. L’artista è stato il cantante favorito per la vittoria per tutte le serate della kermesse musicale che hanno preceduto la finalissima.

  1. Marco MengoniDue vite
  2. Lazza Cenere
  3. RainSupereroi
  4. UltimoAlba
  5. Tananai Tango

02:27 – Premio Giancarlo Bigazzi a Marco Mengoni

Infine, a raggiungere il palco dell’Ariston è stato il Maestro De Amici con il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall’Orchestra del Festival di Sanremo a Marco Mengoni. L’artista si è recato sul palco e ha ricevuto il riconoscimento dal direttore musicale del Festival Leonardo De Amicis.

02:26 – Premio Sergio Bardotti a Coma_Cose

A seguire, sul palco dell’Ariston ha fatto il suo ingresso la targa del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo accompagnata dalla busta contente il nome del vincitore. Il riconoscimento, assegnato dalla Commissione Musicale, è stato consegnato dal presidente della commissione musicale Amadeus ai Coma_Cose .

Gli artisti, dopo essere stati annunciati, hanno raggiunto il direttore artistico sul palco per ricevere la targa.

02:25 – Premio Lucio Dalla a Colapesce Dimartino

Il Premio della Critica Mia Martini non è stato l’unico ad essere stato consegnato durante la finalissima di Sanremo 2023. Subito dopo l’annuncio, infatti, è stato assegnato anche il Premio Lucio Dalla su indicazione della Sala Stampa Radio-Tv-Web del Palafiori. A vincere il premio sono stati Colapesce Dimartino. anche in questo caso, l’artista non è apparso sul palco poiché la consegna si è verificata in sala stampa.

02:16 – Il gruppo ucraino Antytila si esibisce a Sanremo: “L’Ucraina resiste. L’Ucraina combatte. L’Ucraina vincerà”

Esaurita la lettura della lettera scritta da Zelensky, Amadeus ha presentato una delle più celebri band rock ucraine, gli Antytila. Il gruppo si è esibito sul palco dell’Aristo e, al termine dell’esibizione, ha dichiarato: “Tutto il nostro paese sta combattendo una guerra che non abbiamo iniziato noi. Stiamo combattendo per il nostro futuro, la nostra libertà, per i nostri ideali che abbiamo in comune con voi”.

Infine, il frontman della band ha affermato in italiano: “L’Ucraina resiste. L’Ucraina combatte. L’Ucraina vincerà”.

02:12 – La lettera di Volodymyr Zelensky a Sanremo

Amadeus ha letto la lettera inviata dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo. Il contenuto della lettera è il seguente:

Cari partecipanti, organizzatori e ospiti del Festival, da più di sette decenni Sanremo si sente in tutto il mondo. Si sente la sua voce, bellezza, magia vittoria. Ogni anno in riviera ligure vincono cultura e arte, la musica vince. Sfortunatamente per tutto il tempo della sua esistenza l’umanità non crea solo cose belle e purtroppo nel mio paese si sentono spari ed esplosioni. Ma l’Ucraina vincerà questa guerra, insieme al mondo libero, grazie certamente alla cultura. Auguro successo a tutti i finalisti e dal profondo del mio cuore voglio invitare il vincitore di quest’anno a Kyev, in Ucraina, nel giorno della nostra vittoria. Sono sicuro che un giorno ascolteremo tutti insieme la canzone della nostra vittoria.

amadeuszelensky

02:07 – Mr. Rain canta senza Coro Bambini

Ultimo dei cantanti in gara in top five a contendersi la vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo è Mr. Rain che si è esibito senza Coro Bambini.Data l’ora tarda, infatti, non è permesso che dei minori compaiano sul palco.

mrrainsenzacorobambini

01:46 – Top five al maschile: i cinque cantanti in gara che competono per la vittoria

  1. UltimoAlba
  2. Tananai Tango
  3. Lazza Cenere
  4. Marco MengoniDue vite
  5. RainSupereroi

topfive codici

Nell’ordine con il quale sono stati abbinati i codici, i cinque artisti in top five si sono nuovamente esibiti sul palco dell’Ariston per la finalissima di Sanremo 2023.

01:40 – Classifica definitiva della quinta serata di Sanremo 2023: dalla 28esima alla sesta posizione

  1. Giorgia Parole dette male
  2. Madame Il bene nel male
  3. Rosa Chemical Made in Italy
  4. ElodieDue
  5. Colapesce e Dimartino Splash
  6. Modà Lasciami
  7. Gianluca GrignaniQuando ti manca il fiato
  8. Coma_CoseL’addio
  9. ArieteMare di guai
  10. LDA Se poi domani
  11. Articolo 31 Un bel viaggio
  12. Paola & Chiara Furore
  13. Leo GassmannTerzo cuore
  14. Mara SatteiDuemilaminuti
  15. Colla ZioNon mi va
  16. Cugini di CampagnaLettera 22
  17. GianmariaMostro
  18. Levante Vivo
  19. OllyPolvere
  20. Anna OxaSali (Canto dell’anima)
  21. WillStupido
  22. Shari Egoista
  23. Sethu Cause perse

classificedefinitivasanremo

classificedefinitivasanremo2

01:28 – Sethu canta “Cause perse”

Ultimo artista in gara, Sethu ha portato a Sanremo 2023 il brano Cause perse. Il cantante è associato al codice 28.

01:21 – Gianluca Grignani canta “Quando ti manca il fiato”

Penultimo artista in gara con il codice 27, Gianluca Grignani si è esibito con il brano Quando ti manca il fiato, dedicato al difficile rapporto con il padre.

01:15 – Shari canta “Egoista”

Con il codice 26, Shari ha cantato Egoista. A differenza delle altre serate, la giovane artista ha scelto di rinunciare ai tacchi vertiginosi e optare per degli stivali bassi che le hanno consentito di scendere le scale in modo più agevole.

01:10 – Anna Oxa canta “Sali”

Anna Oxa ha cantato Sali. L’artista, in gara con il codice 25, ha scelto di presentarsi sul palco dell’Ariston senza scarpe, come Madame.

01:05 – gIANMARIA canta “Mostro”

Con il codice 24, gIANMARIA – vincitore di Sanremo Giovani – ha cantato Mostro. Anche lui, come tanti altri artisti che si sono esibiti nel corso della serata, ha voluto lasciare Amadeus per l’incredibile esperienza vissuta.

“Amadeus è un pazzo, in senso buono. Lo ringrazio per aver permesso a me e tutti noi di essere qui”, ha detto.

01:00 – Leo Gassman canta “Terzo cuore”

È il turno di Leo Gassman che, in gara con il codice 23, ha cantato il brano Terzo Cuore scritto da Riccardo Zanotti con il quale è tornato al Festival di Sanremo dopo tre anni. Prima di lasciare il palco, il giovane artista ha detto: “Lavoriamo per un mondo migliore”.

gassman finale

00:55 – Will canta “Stupido”

Con il codice 22, Will ha cantato Stupido, una ballad orecchiabile con un ritornello riconoscibile. “Sono felicissimo di aver lasciato un pezzettino di William anche qui”, ha detto l’artista prima di lasciare il palco dell’Ariston.

00: 43 – Articolo 31 cantano “Un bel viaggio”

La reunion degli Articolo 31 culminata nella partecipazione al 73esimo Festival di Sanremo ha fatto emozionare i fan storici del duo. Con il codice 21, J-Ax e Dj Jad hanno cantato per l’ultima volta all’Ariston il loro brano Un bel viaggio.

00:37 – Olly canta “Polvere”

Con il codice 20, Olly ha cantato Polvere. L’artista è arrivato a Sanremo da Sanremo Giovani e, dopo aver concluso la sua performance, ha ringraziato Amadeus per gli incredibili traguardi raggiunti. “Devo ringraziarvi per tutte queste esperienze fatte in così poco tempo. Grazie a Sanremo Giovani, a Sanremo, al pubblico. La vita è una figata”, ha detto.

olly finale

00:36 – La sorpresa di Chiara Ferragni ad Anna Dan

Chiara Ferragni ha voluto fare una sorpresa ad Anna Dan, moglie di Gianni Morandi. L’influencer ha spiegato che la donna le è stata molto vicina durante il Festival di Sanremo. “Prima di conoscere Anna, persavo: ‘Come è fortunata ad avere accanto un uomo come Morandi’. Dopo averla conosciuta, mi sono detta: ‘Come è fortunato Gianni ad avere accanto una donna come Anna’”, ha detto la Ferragni mentre il cantante concordava con le sue parole.

A questo punto, la co-conduttrice del Festival ha annunciato di avere una sorpresa per Anna e ha fatto arrivare sul palco un pacchetto. Dopo aver raggiunto la prima fila in platea con Morandi, la Ferragni ha consegnato alla moglie del cantante una stola uguale a quella che ha indossato la prima sera della kermesse musicale. “Ci ho fatto incidere una dedica, diversa dalla mia. È una frase che Gianni ha scritto in un post per festeggiare uno dei vostri anniversari e che ogni donna vorrebbe sentirsi dire”, ha spiegato. Mostrando la stola, allora, ha letto: “Ti risposerei altre 100 volte…”.

“È vero”, ha ribadito Morandi che ha poi baciato la moglie seduta in prima fila. La donna ha abbracciato il marito con gli occhi lucidi, visibilmente emozionata.

annastola

00:22 – Coma_Cose cantano “L’Addio”

Con il codice 19, i Coma_Cose hanno cantato L’Addio. Prima di dare inizio alla loro esibizione, Franco Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) ha detto alla compagna: “Sei bellissima”.

“Anche tu”, ha risposto allora California (pseudonimo di Francesca Mesiano).

00:11 – LDA canta “Se poi domani”

LDA, figlio di Gigi D’Alessio alla sua prima esperienza al Festival di Sanremo dopo la partecipazione ad Amici, ha cantato Se poi domani. Il giovane artista è in gara con il codice 18.

23:59 – Ornella Vanoni all’Ariston

È il momento di Ornella Vanoni all’Ariston. L’artista, che ha optato per un vestito lungo rosso, ha cantato alcuni dei suoi più grandi successi.

L’ospite della finale di Sanremo ha dato inizio al suo show subito dopo aver raggiunto il palco. Mettendo una mano sotto al braccio di Amadeus, ha esclamato: “Sono già stanca”. Facendo velatamente cenno a quanto successo durante l’esibizione di Rosa Chemical, poi, ha aggiunto: “Voglio parlare con Fedez, dopo”.

Infine, prima di iniziare a cantare, il direttore artistico ha rivelato che la Vanoni gli ha chiesto di portarle dei carciofi. “Ad Amadeus ho chiesto di portarmi dei carciofi. Qui sono buoni. A Milano fanno schifo”, ha esclamato.

vanoni finalesanremo

23: 49 – Levante canta “Vivo”

Torna Levante che, con il codice 17, è in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con Vivo.

23:44 – Paola e Chiara cantano “Furore”

Con il codice 16, Paola e Chiara cantano Furore.

23:30 – Mr. Rain canta “Supereroi” con Coro Bambini

Mr. Rain, con il codice 15, ha cantato Supereroi con Coro Bambini. Al termine dell’esibizione, Amadeus ha salutato il piccolo Davide, uno dei bambini del coro che accompagnano il cantante. Il bimbo non ha potuto esibirsi perché ha preso freddo.

Prima di lasciare il palco, i giovanissimi membri del coro si sono avvicinati a Gianni Morandi e gli hanno chiesto che potevano dargli il cinque.

23:22 – Diretta Instagram con Fiorello: l’ironia su bacio tra Rosa Chemical e Fedez

Secondo tentativo di diretta Instagram sul palco dell’Ariston. Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Moranti si sono collegati con Fiorello in diretta che ha ironizzato su quanto sta accadendo a Sanremo, soffermandosi soprattutto sul bacio tra Rosa Chemical e Fedez.

“Non sta succedendo niente, vi siete guadagnati la prima pagina sull’Avvenire”, ha tuonato con sarcasmo lo showman. “Sarebbe stato bello se Rosa Chemical avesse fatto quella roba con gli artigiani della qualità. S’è vista pure la lingua. Ma Coletta è lì? Vi prego, inquadratemelo, fatemelo vedere per l’ultima volta. Qualcuno ha controllato i testi di Gino Paoli? Achille Lauro rispetto a lui sembrava Cristina D’Avena. Poi dopo i Cugini di Campagna, neanche il bar di Guerre Stellari. Domani i dirigenti andranno tutti a casa, però è stupendo”.

Riprendendo la questione del bacio, Chiara Ferragni ha scherzato: “Ora anch’io ho un bonus limone”.

Al termine della diretta, intanto, mentre Amadeus si vantava dei numeri registrati su Instagram, Morandi ha affermato: “Sì, ma la diretta l’abbiamo fatta dal mio cellulare. I numeri sono i miei”.

23:16 – Ariete canta “Mare di guai”

Dopo Madame, sul palco dell’Ariston è il momento di Ariete (codice 14) con Mare di Guai.

“Ci tenevo molto a indossare questo abito. In primis perché è la prova che tutti possono indossare tutto, a prescindere dal sesso. E poi perché ci sono dei pezzi, qui, di dischi. E spero di portarmi dietro questo abito, questo lavoro, questa passione, questa esperienza per tutta la vita. Veramente”. Queste le parole di Ariete alla finalissima.

ariete finalissima

23:10 – Madame canta “Il bene nel male”. Il grazie ad Amadeus e le lacrime di commozione

Con il codice 13, Madame ha cantato Il bene nel male. Il brano avrebbe dovuto chiamarsi Puttana ma il titolo è stato poi modificato su richiesta di Amadeus.

Per la esibizione durante la quinta e ultima serata di Sanremo 2023, la giovane artista ha scelto di indossare un abito bianco senza indossare le scarpe.

Al termine della performance, il pubblico dell’Ariston si è alzato in piedi applaudendo alla cantante.

“Questo per me è stato un Sanremo molto difficile. Per fare una cento metri, ne ho corsi mille. Però sono veramente felice, soddisfatta di essere qui. E devo ringraziare veramente Amadeus perché, senza di lui che ha creduto in me, oggi io non avrei fatto tutto ciò”, ha detto Madame, per poi rivolgersi direttamente al direttore artistico. “E parte del mio grande impegno per questo Sanremo te lo devo Ama. Ti ringrazio veramente tanto”.

A queste parole, Amadeus ha raggiunto Madame al centro del palco e l’ha abbraccia, affermando: “Madame è davvero un grande talento”. Le telecamere, allora, hanno inquadrato la cantante che è apparsa visibilmente commossa e con gli occhi lucidi.

madame finalissima

23:01 – Cugini di Campagna cantano “Lettera 22”. La gaffe di Morandi

I Cugini di Campagna hanno riproposto Lettera 22, il brano in gara per la vittoria della 73esima edizione di Sanremo. Nell’annunciare il gruppo, Gianni Morandi ha affermato che il codice degli artisti fosse il 13. Al termine dell’esibizione e dopo la gag di Amadeus con i maestri di Poltrone&Sofà, quando i Cugini aveva già lasciato il palco, il conduttore ha ripreso la parola affermando: “Ho sbagliato. Il codice non è 13 ma 12”.

22:46 – Rosa Chemical canta “Made in Italy”. Il bacio a Fedez sul palco dell’Ariston

Con il codice 11, Rosa Chemical ha cantanto Made in Italy. Durante l’esibizione, l’artista è sceso in platea e ha attirato Fedez sul palco. Al termine della canzone, ha baciato il rapper. Subito dopo, Fedez è tornato a sedersi mentre Chiara Ferragni e Amadeus hanno raggiunto Rosa Chemical che, vedendo l’influencer, si è subito scusato per poi affermare: “È il festival dell’amore”.

fedez 1

22:34 – Gino Paoli ospite all’Ariston per la quinta serata di Sanremo 2023

Accompagnato al pianoforte da Danilo Rea, Gino Paoli si è esibito sul palco del Teatro Ariston riproponendo uno dei suoi più grandi successi. Una lunga storia d’amore, Sapore di sale e Il cielo in una stanza.

22:22 – Marco Mengoni canta “Due Vite”

Il favorito della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni, ha canta Due vite. L’artista, in gara con il codice 10, durante l’esibizione si è reso protagonista di un singolare gesto. Ha, infatti, invitato il pubblico a cantare insieme a lui il suo brano.

22:16 – Lazza canta “Cenere”

In completo total red completato con cravatta, scarpe e guanti neri, Lazza ha portato la sua Cenere all’Ariston. L’artista è in gara con il codice 09.

22:12 – Ultimo canta “Alba”

Con il codice 08, Ultimo ha cantato il suo brano Alba. Il cantante, la cui ultima partecipazione a Sanremo risale al 2019, si è posizionato al secondo posto durante la serata cover, vinta da Marco Mengoni.

ultimo finalissima

22:08 – Lezione di diretta Instagram a Sanremo

Momento social a Sanremo 2023. Chiara Ferragni cerca di insegnare ad Amadeus come fare correttamente una diretta su Instagram. In particolare, l’influencer ha tentato di spiegare al conduttore come invitare un amico a partecipare alla propria diretta. L’invito, destinato a Fiorello, non è stato però accettato e la lezione social è naufragata.

Mentre Chiara Ferragni e Amadeus pronunciavano frasi come “Amico, accetta l’invito”, tra i commenti alla diretta del conduttore è spuntato il messaggio di Fiorello che chiedeva: “Ma dov’è l’invito?”

21:59 – I Depeche Mode all’Ariston

È il momento dei tanto attesi ospiti internazionali. I Depeche Mode si sono esibiti sul palco dell’Ariston in occasione della finalissima della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Il gruppo ha deciso di cantare due dei suoi più grandi successi Ghost Again e Personal Jesus.

depechemode ariston2

21:46 – Modà cantano “Lasciami”

Con il codice 07, i Modà hanno cantato Lasciami. Il gruppo capitanato da Francesco Silvestre è tornato al Festival di Sanremo a distanza di dieci anni dalla loro ultima partecipazione.

moda finalissima

21:40 – Giorgia canta “Parole dette male”

Prima di cantare il suo brano Parole dette male, Giorgia – con il codice 06 – si è resa protagonista di una simpatica gag con Amadeus. La cantante, infatti, ha consegnato al direttore artistico un cartoncino. Si tratta dell’amuleto portafortuna che le è stato regalato da Mara Venier a Domenica In.

giorgiacartoncinofinale

21:35 – Colapesce Dimartino cantano “Splash”

Colapesce Dimartino si esibiscono con Splash: i due artisti sono in gara con il codice 05.

21:28 – Tananai canta Tango

Con il codice 04, Tananai ha cantato Tango. Al termine dell’esibizione, ha ringraziato i ragazzi che hanno preso parte al video ufficiale del suo brano: Liza, Olga e Maxim.

21:26 – Chiara Ferragni torna all’Ariston

Chiara Ferragni, nel ruolo di co-conduttrice, è tornata all’Ariston per la quinta serata di Sanremo 2023. Per la prima discesa della finalissima, l’influencer ha deciso di indossare un top oro effetto “scultura” di Schiaparelli abbinato a un vestito blu monospalla. I colori scelti dalla Ferragni sono, quindi, l’azzurro e il giallo: i colori della bandiera ucraina.

I vip in prima fila all’Ariston per la finalissima di Sanremo 2023

In occasione dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2023, sono molti i vip seduto in prima fila al Teatro Ariston. Oltre a Giovanna Civitillo e Josè, rispettivamente moglie e figlio di Amadeus, spicca tra tutti Fedez e la famiglia Ferragni al gran completo. Presenti, inoltre, anche altri volti storici della Rai come Mara Venier, seduta al fianco di Stefano Coletta.

Spicca, poi, anche il pilota di Formula 1 Charles Leclerc che, dopo l’esibizione di Elodie, è stato salutato dal direttore artistico del Festival, sceso appositamente in platea. Ad accompagnare Leclerc, il pilota Antonio Fuoco.

prima fila

21:12 – Mara Sattei canta “Duemilaminuti”

Con il codice 03, Mara Sattei si è esibita nel suo brano Duemilaminuti. Per l’esibizione, ha indossato un abito lungo a collo alto super scintillante.

Prima di lasciare il palco, l’artista ha ringraziato il direttore artistico e l’orchestra e ha chiesto di salutare i genitori seduti in platea per assistere alla finalissima di Sanremo.

mara sattei

21:08 – Colla Zio cantano “Non mi va”

I secondi artisti in gara sono i Colla Zia, con il codice 02, che hanno cantato Non mi va. Per l’occasione, i cinque artisti hanno deciso di indossare un completo total black con tanto di cravatta.

Al termine dell’esibizione, in pieno stile FantaSanremo, uno dei ragazzi ha chiesto ad Amadeus di pronunciare la parola “straguzzo”. Il direttore artistico si è prestato alla gag per poi affermare: “Non so neanche cosa vuol dire ‘straguzzo’”.

collazio finale

21:02 – Elodie canta “Due”

La prima cantante a esibirsi sul palco dell’Ariston per la finalissima di Sanremo 2023 è Elodie. L’artista, in gara con il codice 02, ha riproposto il suo brano Due.

Mentre Amadeus annunciava l’artista, il pubblico in sala ha cominciato a intonare Sei bellissima.

elodie finale

20:53 – L’omaggio a Lucio Dalla

Dopo aver congedato la banda dell’Aeronautica Militare, Amadeus ha chiamato sul palco Gianni Morandi che si è esibito in un medley dei maggiori successi di Lucio Dalla. L’omaggio al cantautore avrebbe dovuto andare in onda durante la serata cover ma poi è stato rimandato alla finalissima in corso d’opera.

20:44 – La banda dell’Aeronautica Militare esegue l’Inno di Mameli

La finalissima di Sanremo si è aperta con la banda dell’Aeronautica Militare che ha eseguito l’Inno di Mameli sul palco di Sanremo. In questo modo, si è dato vita a una sorta ci continuità con la prima serata in occasione della quale è stato Gianni Moranti a intonare l’inno nazionale.

Sanremo 2023, la scaletta delle esibizioni della quinta serata

Al via la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2023: chi sarà il vincitore della 73esima edizione della più famosa kermesse dedicata alla musica italiana? Le prime quattro serate, a prescindere dalla giuria interpellata, hanno visto sistematicamente trionfare Marco Mengoni, saldo in prima posizione e vincitore della serata cover. Il cantante, quindi, è considerato il favorito per la vittoria.

Nel corso della finalissima, si esibiscono ancora una volta tutti i 28 big in gara mentre, a condurre l’evento insieme ad Amadeus e Gianni Morandi, ci sarà nuovamente l’influencer Chiara Ferragni. Tra gli ospiti più attesi della serata ci sono Gino Paoli, Ornella Vanoni e Achille Lauro. Sul palco dell’Ariston, poi, ci saranno anche i Depeche Mode, in qualità di ospiti internazionali.

Infine, dopo l’una di notte, è prevista la lettura da parte di Amadeus del messaggio scritto dal Presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

La scaletta ufficiale della quinta serata relativa all’ordine di uscita dei cantanti in gara a Sanremo 2023 è la seguente:

  1. ElodieDue
  2. Colla ZioNon mi va
  3. Mara SatteiDuemilaminuti
  4. TananaiTango
  5. Colapesce DimartinoSplash
  6. GiorgiaParole dette male
  7. ModàLasciami
  8. UltimoAlba
  9. LazzaCenere
  10. Marco Mengoni Due vite
  11. Rosa ChemicalMade in Italy
  12. Cugini di CampagnaLettera 22
  13. MadameIl bene nel male
  14. ArieteMare di guai
  15. Mr. RainSupereroi
  16. Paola e ChiaraFurore
  17. LevanteVivo
  18. LDASe poi domani
  19. ComaCoseL’addio
  20. OllyPolvere
  21. Articolo 31Un bel viaggio
  22. WillStupido
  23. Leo GassmannTerzo cuore
  24. gIANMARIAMostro
  25. Anna OxaSali
  26. ShariEgoista
  27. Gianluca GrignaniQuando ti manca il fiato
  28. SethuCause perse