×

Sanremo, Arisa parla dell’esclusione dalla kermesse: “Mi è dispiaciuto. Sogno di andare all’Eurovision”

La nota cantante Arisa ha commentato la sua esclusione dal Festival di Sanremo, dando spazio anche ad altri suoi progetti.

Arisa esclusione Sanremo

Da sincerità, al secondo posto con il brano “La notte” nel 2012, alla sua vittoria nel 2014 con “Controvento”, passando infine per la sua ultima partecipazione nel 2021 con “Potevi fare di più”, Arisa ha collezionato in questi ultimi anni svariati Festival di Sanremo.

Anche per l’edizione del 2022 la cantante aveva sottoposto il brano alla commissione senza tuttavia venire scelta. Ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo ha commentato la sua esclusione. “Il mio sogno è quello di andare all’Eurovision Song Contest”, ha dichiarato. 

Arisa esclusione Sanremo, “Mi è dispiaciuto non essere stata scelta”

La cantante che esordì al Festival di Sanremo nel 2009 vincendo nelle nuove proposte con “Sincerità”, ha raccontato a Silvia Toffanin di essere dispiaciuta per la mancata esclusione dalla kermesse, pur accettando la decisione di Amadeus: “Mi è dispiaciuto non essere stata scelta, ma capisco la decisione di Amadeus di voler prendere altri artisti.

Io tento sempre di partecipare perché il mio sogno è quello di andare all’Eurovision Song Contest. Mi sento profondamente italiana e quindi mi piacerebbe rappresentare il nostro Paese all’estero”. 

Arisa esclusione Sanremo, “Quando finisce qualcosa taglio i capelli”

Nel racconto di Arisa c’è stato anche spazio per alcune scelte personali come ad esempio i suoi frequenti tagli di capelli: “Quando finisce qualcosa taglio i capelli. Anche in amore quando sento che una relazione è finita mi raso a zero”. 

Arisa esclusione Sanremo, “Mi piacerebbe ritornare ad Amici” 

Nella sua lunga carriera, Arisa è stata anche professoressa nella scuola di canto di “Amici”, storico talent condotto da Maria De Filippi. La cantante ha commentato così la sua esperienza: “È stata una bellissima emozione. Amici è casa e famiglia. Adoro Maria e l’energia da sogno che trasuda da questi ragazzi […] mi piacerebbe ritornare!”.

Contents.media
Ultima ora