> > Sanremo Giovani: Vince Raphael Gualazzi, l'esordiente famoso già in mezzo mondo

Sanremo Giovani: Vince Raphael Gualazzi, l'esordiente famoso già in mezzo mondo

default featured image 3 1200x900

E' Raphael Gualazzi con "Follia d'amore" il vincitore della categoria Giovani di Sanremo. Il brano, scritto e arrangiato da lui stesso, ha convinto pubblico e critica e gli ha fatto avere la meglio su Serena Abrami (giù passatissima in radio con il brano scritto da Niccolò Fabi). Gualazzi è l'en...

E’ Raphael Gualazzi con “Follia d’amore” il vincitore della categoria Giovani di Sanremo.
Il brano, scritto e arrangiato da lui stesso, ha convinto pubblico e critica e gli ha fatto avere la meglio su Serena Abrami (giù passatissima in radio con il brano scritto da Niccolò Fabi).
RAPHAEL GUALAZZI Raffaele Gualazzi 1024x695
Gualazzi è l’ennesima scoperta di Caterina Caselli (scuderia della quale fanno parte artisti come Elisa e i Negramaro) e ha alle spalle già un discreto successo soprattutto internazionale.
Dal suo sito internet si legge:
“Giunto all’attenzione del grande pubblico grazie alla cover di ‘Don’t stop’, il celebre successo degli anni ’70 della storica gualazzi sanremo 300x225band Fleetwood Mac, scelta come colonna sonora dello spot televisivo di eni, nell’estate 2010 Raphael Gualazzi si esibisce all’ Heineken Jammin Festival, al prestigioso Pistoia Blues Festival e al Giffoni Film Festival per poi debuttare in settembre al Blue Note Milano dove presenta il suo primo omonimo ep digitale contenente 4 brani con il quale giunge alla vetta della classifica di iTunes.
Nel frattempo con il brano “Reality and Fantasy” nel remix di Gilles Peterson, entrato anche a far parte delle compilation Nova Tunes 2.2 e Hotel Costes ai vertici delle classifiche di vendita digitali in tutto il mondo, Raphael Gualazzi conquista l’air play di alcuni dei più prestigiosi network francesi e il primo dicembre debutta al Sun Side Club di Parigi, tempio della musica jazz, dove presenta il suo repertorio ai media europei”.

Il brano sanremese non è esattamente una hit radiofonica ma il suo album, nella classifica Itunes Italia, è già in top10