> > Negramaro, scaletta del concerto a Milano

Negramaro, scaletta del concerto a Milano

Negramaro

A novembre 2017 è uscito l'ultimo album dei Negramaro "Amore che torni". Da giugno 2018 il tour di concerti negli stadi italiani.

La band pop-rock salentina Negramaro, attiva nel panorama musicale italiano dal 2001, ha pubblicato nel novembre 2017 il nuovo album Amore che torni, anticipato dalla diffusione del singolo inedito dalle sonorità quasi elettroniche Fino all’imbrunire. Dalla formazione del gruppo a oggi i Negramaro hanno ottenuto l’ammirazione di migliaia di fan, tanto che il nuovo album ha vinto, proprio grazie al brano Fino all’imbrunire, il disco d’oro a fine 2017. Il 24 giugno 2018 avrà inizio il tour per gli stadi italiani per sponsorizzare l’album.

Negramaro, tour stadi 2018

Amore che Torni – Tour Stadi 2018 prenderà il via il 24 giugno 2018 a Lignano Sabbiadoro allo Stadio Teghil. Sono sei le tappe previste per l’estate 2018, tutte all’interno di grandi stadi italiani ben distribuiti tra nord e sud Italia. Dopo Lignano il tour sbarca a Milano il 27 giugno allo Stadio San Siro; la terza tappa sarà allo Stadio Olimpico di Roma il 30 giugno. Dopo Roma i Negramaro percorreranno la Penisola verso l’estremo sud: il 5 luglio saranno allo Stadio Adriatico di Pescara, l’8 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e, infine, il tour si chiuderà il 13 luglio allo Stadio Via Del Mare di Lecce, nella regione d’origine della band.

I biglietti per le diverse date sono disponibili sulla piattaforma Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Il prezzo minimo è di 34,50 euro e sale nelle date di apertura e chiusura del tour.

Scaletta del tour 2018

La band non ha ancora pubblicato cosa prevede nel dettaglio la scaletta del loro tour, mantenendo un seducente silenzio a tal proposito sulle piattaforme social. Ci si aspetta comunque che ad animare i concerti non mancheranno i titoli del nuovo album Amore che torni:

amore che torni
  1. Fino all’imbrunire
  2. Ridammi indietro il cuore
  3. New York e nocciola
  4. Mi basta
  5. Amore che torni
  6. La chiave, le virtù e l’arroganza
  7. Per uno come me
  8. L’anima vista da qui
  9. Pezzi di te
  10. La prima volta
  11. L’ultima volta
  12. Ci sto pensando da un po’

Insieme ai nuovi titoli ci saranno sicuramente i singoli che negli anni hanno conquistato i fan. Non potranno infatti mancare canzoni come: Sei tu la mia città (2015), Nuvole e lenzuola (2005), Parlami d’amore (2007), Via le mani dagli occhi (2007), Estate (2005), Meraviglioso (2008) e La rivoluzione sta arrivando (2015).

L’unica dichiarazione a proposito del contenuto della scaletta del concerto riguarda un vecchio brano: Senza fiato (2007), realizzato nella sua versione originale in duetto con Dolores O’Riordan, defunta cantante del gruppo irlandese Cranberries. Il frontman della band, Giuliano Sangiorgi, ha così motivato la decisione di inserire, dopo tanti anni, Senza fiato, in scaletta:

Abbiamo deciso di inserire in scaletta dopo tanti anni Senza Fiato e di omaggiare tutti assieme negli stadi un’artista meravigliosa. Quando abbiamo saputo della sua scomparsa eravamo devastati. Per noi è stato un grande privilegio e onore poter collaborare con lei sulle note di questo brano e quando, durante le prove del tour, abbiamo riascoltato la canzone è stata un’emozione fortissima. Abbiamo deciso di lasciare la voce di Dolores durante la performance e sarà come cantare con lei un’ultima volta.

Non mancheranno quindi emozioni, sia per il pubblico sia per i musicisti, in questo Amore che Torni – Tour Stadi 2018 che riporta i Negramaro in concerto, dopo la loro assenza dai grandi palchi, che si faceva sentire dal 2016.