> > Scappa dalla guerra in Ucraina ma muore in un incidente stradale

Scappa dalla guerra in Ucraina ma muore in un incidente stradale

militare ucraina

Tragedia in provincia di Bergamo: 31enne dopo essere sfuggito dalla guerra muore in un incidente stradale

Era scappato dalla sua terra, sempre più martoriata dal conflitto con la Russia, per cercare di inseguire il sogno di una vita migliore. Purtroppo la vita di Myroslav Ribalko, 31enne ucraino, s’è interrotta bruscamente a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo.

Tragedia in provincia di Bergamo: 31enne dopo essere sfuggito dalla guerra muore in un incidente stradale

Il giovane era rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale nel comune bergamasco mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Myroslav s’è andato a scontrare con un auto e, cadendo dalla sua bici, ha battuto violentemente la testa, riportando seri danni cerebrali.

Il 31enne è stato subito ricoverato al Papa Giovanni di Bergamo ma le sue condizioni sono parse da subito disperate, spegnendosi poi nella mattinata di sabato 6 maggio.

Myroslav Ribalko, circa un anno e mezzo fa, riuscì a scappare dalla guerra in Ucraina venendo accolto a Madone, in provincia di Bergamo, dalla famiglia di Emanuele Manticello, pastore della chiesa evangelica di Capriate San Gervasio.

Myroslav rivivrà in altre persone: i suoi organi sono stati espiantati e verranno donati ad altre persone bisognose. Il feretro verrà invece seppellito all’interno del cimitero di Madone.