×

Scheda madre gaming economica e ottimale

Condividi su Facebook

Volete dare una spolverata al vostro PC, e trasformarlo in una perfetta macchina da gaming? Cominciate dalla scheda madre.

Croce e delizia dei gamer di tutto il mondo, la ricerca di un’appropriata scheda madre – così come la scheda audio o video – è una delle attività più estenuanti cui dedicarsi per costruire, pezzo dopo pezzo, il computer perfetto per videogiocare.

Detto che la configurazione perfetta non esiste, e che l’evoluzione dei videogiochi – in particolare quelli per PC, o comunque non quelli per console – non va di pari passo con quella dell’hardware che dovrebbe supportarli, la ricerca appare comunque inesausta. I gamer più fanatici cercano solo quello: una dotazione per PC che supporti alla perfezione la complessità degli ultimi prodotti dell’industria videoludica.
La scheda madre o scheda di sistema è il supporto hardware principale del PC.

In pratica, è il punto d’origine nell’assemblaggio di un PC dalle prestazioni ottimali, soprattutto per l’esperienza videoludica: essa infatti alloggia al suo interno processore, RAM, schede di espansione e periferiche. Di fatto, è con essa che si decide la velocità di elaborazione e la precisione nelle prestazioni di un computer. Quando si tratta di implementare le prestazioni del proprio PC, dunque, è dalla scheda madre – o da una parte di essa – che si parte.

Quali sono le migliori schede madri per gaming attualmente sul mercato? Dando un’occhiata alle migliori offerte sui principali, troviamo una Gigabyte GA-H110M-S2H che, a quanto scrivono i cosiddetti “esperti”, che su Amazon non dovrebbe arrivare a costare 60 euro. Della stessa marca, e sul medesimo negozio online, la Gigabyte GA-H170-HD3 costa 96 euro. Per chi vuole regalarsi qualcosa di ancora più performante, ci sono i modelli ASUS: la Z170 Pro Gaming costa circa 154 euro, mentre la ROG Maximus VIII Hero gira intorno ai 220.

Insomma, con una spesa contenuta – soprattutto in vista del Natale – si può rigenerare il proprio PC trasformandolo in una perfetta macchina da gaming.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.