> > iphone 11 contro iphone 10: confronto e caratteristiche

iphone 11 contro iphone 10: confronto e caratteristiche

iPhone 11

L'iPhone XI si differenzia dal suo predecessore per una serie di caratteristiche.

Gli appassionati di tecnologia e di ultimi prodotti tecnologici non stanno più nella pelle. E’ finalmente arrivato l’iPhone 11, il nuovo smartphone di ultima generazione. Ecco tutte le caratteristiche di questo telefono, oltre al confronto con l’iphone 10 per capire quali sono i requisiti comuni e le ultime differenze di questi due modelli.

iPhone 11

Il 10 settembre scorso, la casa Apple presso il Steve Jobs Theatre ha presentato i nuovi iphone di ultima generazione, tra cui appunto l’iPhone 11. Nei giorni precedenti questo evento e inaugurazione dei nuovi modelli di telefono, sono giunte alcune notizie e informazioni in merito riguardo questo nuovo iPhone.

Sono disponibili in sei colori: rosso, bianco, nero, giallo, grigio e viola. Si distingue rispetto ad altri iPhone per il display a retina da sei pollici con la fotocamera doppia da ben 12 mega pixel e il grandangolo da 120 gradi. Inoltre, hanno una ottima modalità notturna per scattare e immortalare i momenti più belli anche al buio, magari a un concerto.

Rispetto ad altri iPhone, usano un processore A3 Bionic del marchio Apple con varie tipologie di memoria a seconda del tipo di modello. Hanno 4 Gigabyte di RAM, mentre la memoria interna è pari a 64/256/512 Gigabyte. La telecamera frontale dispone di un sensore da 12 Megapixel, e usa il sistema Face ID, ovvero sistema di riconoscimento del volto. Ha una fotocamera esterna che si divide in due, mentre per i modelli successi la scissione sarà in tre.

Sono disponibili due nuovi modelli: iPhone XI Pro e iPhone XI Pro Max, entrambi con tripla telecamera, anziché doppia, da 12 mega pixel e lavorano in contemporanea. Hanno un hardware più performante e sono disponibili in ben 4 colori, tra cui il verde.

La batteria ha una durata di circa 4 ore, mentre altri modelli come l’iPhone Pro Max arriva a cinque ore in più. L’uscita del nuovo iPhone 11 è stata il 20 settembre, ma moltissimi utenti e appassionati hanno cominciato con le prevendite quasi una settimana prima. I prezzi partono da 879 Euro per quanto riguarda i 64 GB fino ad arrivare a 1279 per 512 GB.

iPhone 11 vs iPhone 10

iPhone 10 presenta dei punti in comune e delle differenze con il nuovo iPhone 11. Ecco tutte le caratteristiche del predecessore e in cosa si differenziano. Si differenzia dalla concorrenza e dagli altri modelli in quanto ha varie funzioni e novità. Entrambi gli iPhone hanno il sistema Face ID, ovvero di riconoscimento facciale che permette di sbloccare il telefono senza inserire ogni volta il codice.

iPhone 10 è realizzato con bordi in acciaio e vetro resistente proprio per evitare urti e graffi. Il processore è A 11 Bionic, mentre in iPhone 11 è A3 Bionic di Apple. Entrambi hanno la doppia fotocamera da 12 mega pixel in modo da garantire ottime fotografie e video in alta definizione. iPhone 11 dispone di quattro sensori, mentre il 10 soltanto di tre.

Se la durata della batteria è uno dei requisiti fondamentali per l’acquisto di un cellulare, sappiate che quella di iPhone 11 è da 3190 mAh e risulta la migliore rispetto al modello di iPhone X e permette di arrivare fino alla sera, anche se non lo usate tantissimo. La RAM è diversa: per l’XI è di 6 GB, mentre per il X di 4.

I display, l’usabilità e l’ergonomia sono pressoché simili, così come i pannelli da 5.8 pollici per entrambi gli iPhone. Chi vuole avere una memoria più capiente, un display maggiormente grande, conviene optare per un iPhone XI, anche se dipende dalle esigenze di ognuno.

Dove acquistare l’iPhone 11

Per acquistare questo nuovo iPhone di ultima generazione, il sito di Amazon propone vari modelli a ottimi prezzi. Cliccando sulla foto di seguito è possibile visualizzare l’intera gamma di articoli relativa. Ecco una breve descrizione di alcuni modelli di iPhone 11 con le caratteristiche di ognuno e i relativi prezzi.

1)Apple iPhone 11 (64GB)

Un nuovo modello che resiste alla polvere e all’acqua con la capacità di arrivare fino a 2 metri. La doppia fotocamera da 12 mega pixel con grandangolo e ultra-grandangolo. Dispone di modalità notte per scattare le foto anche al buio con la possibilità di registrare contenuti video fino a 4K. La fotocamera anteriore è da 12 mega pixel in modalità slow-motion. Dispone del sistema Face ID e del processore A13 Bionic. Compatibile con ricarica veloce. Disponibile in vari colori: nero, bianco, giallo, viola, ecc.

2)Apple iPhone11 (128 GB)

Dispone di un nuovo sistema a doppia telecamera e un giorno intero di autonomia. Il vetro è resistente. Disponibile in sei nuovi colori. Permette di realizzare foto molto belle grazie a una inquadratura più ampia di almeno 4 volte. Si possono registrare video, ritagliare e aggiungere filtri nello stesso modo delle fotografie. La modalità notte permette di scattare foto con poca luce, magari un falò in spiaggia o una festa in discoteca.

3)Apple iPhone 11 Pro Max (256 GB)

Il design in vetro opaco. Disponibile in 4 nuovi colori. Il display super retina da 5.8 e 6.5 pollici. Dispone di tre telecamere: ultra-grandangolo da 13 mm con una inquadratura ampia; grandangolo da 26 mm e tele obiettivo da 52 mm com doppio zoom ottico. Ha cinque ore in più di autonomia e una ottima potenza.

Ecco invece le altre differenze con l’iPhone X.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.