×

Nasce il WMF Worldwide Events: 12 eventi in tutto il mondo

Condividi su Facebook

Il Web Marketing Festival diventa internazionale con il WMF Worldwide Events: il programma della prima edizione.

wmf-worldwide-events
Il WMF Worldwide Events: la prima edizione internazionale del Web Marketing Festival

Il WMF si presenta in una nuova veste e diventa internazionale con la nascita del ‘WMF Worldwide Events’: il più grande Festival sull’Innovazione realizzato da Search On Media Group varca i confini italiani confermandosi ulteriormente come un evento di riferimento per il panorama internazionale dell’innovazione.

Messo in archivio lo scorso 6 giugno il WMF Online Innovazione Diffusa, il primo Festival ibrido al mondo, il Web Marketing Festival presenta i WMF Worldwide Events e un nuovo ambizioso progetto: diffondere idee e conoscenze legate a innovazione, imprenditorialità, startup, tecnologia e digitale in tutto il mondo.

Il WFM Worldwide Events

Cosmano Lombardo, il CEO di Search On Media Group e ideatore del WFM, spiega come in questi mesi di emergenza sanitaria si è constatato quanto: “La cooperazione tra i diversi attori sia la base fondamentale per sviluppare un’azione coordinata ed efficace per il raggiungimento di obiettivi condivisi. Favorire la diffusione dell’innovazione e ampliarne l’ecosistema rientra da sempre tra i traguardi primari del WMF, che conferma la sua vocazione di acceleratore e di piattaforma partita dal basso”.

In quest’ottica viene avviato quello che viene definito un nuovo percorso: “Di respiro globale, ma che riteniamo sia nel contempo la naturale evoluzione dell’opera che il Festival ha condotto in questi anni. Abbiamo deciso di uscire dai confini nazionali, col fine di agire da referenti in grado di attrarre in Italia startup e realtà estere”.

Il programma

Le tappe di partenza di questo percorso coincidono con 12 nazioni, attraverso un fitto calendario che si aprirà a ottobre e che durante il 2021 toccherà i 5 continenti del pianeta, viaggiando tra:

  • Malta;
  • Australia;
  • Cina;
  • Spagna;
  • Canada;
  • Serbia;
  • Vietnam;
  • Francia;
  • Grecia;
  • Bulgaria;
  • Croazia;
  • Tunisia.

I primi eventi in calendario si terranno in Croazia (6 ottobre) e a Malta (14 ottobre). Il nuovo cammino internazionale del WMF Worldwide Events si tradurrà in una serie di eventi realizzati grazie al supporto delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e alla collaborazione con partner individuati sui territori e nelle città parte del progetto: da Sydney a La Valletta, da Vancouver a Chengdu, passando per Belgrado, Barcellona, Lione, Salonicco, Sofia, Zagabria e Tunisi.

Qui il WMF porterà – oltre al format e alla propria mission – eventi, approfondimenti, dibattiti e analisi su temi legati all’Innovazione tecnologica e sociale, ai mondi delle imprese, agli aspetti dell’ambiente e della sostenibilità, alle tante sfaccettature del digitale e agli effetti sulla comunità mondiale. Tutto questo, ricalcando la formula originale del Festival e in modo particolare del Mainstage, il palco centrale con ospiti, talk ispirazionali e momenti di show.

Le opportunità per le Startup

Ma non solo. Sul versante imprenditoriale, infatti, verranno aperte in ciascuna nazione call riservate alle aziende e ai brand del territorio, dando così vita a diverse startup competition in loco che seguiranno il modello della più grande competizione d’Italia per startup, che già da 7 anni caratterizza il programma del WMF creando opportunità di sviluppo per oltre 2.600 startup e fungendo da volano per la crescita e l’innovazione dell’intero panorama imprenditoriale italiano ed europeo.

Le realtà vincitrici delle diverse startup competition saranno poi coinvolte nelle successive edizioni del Festival in Italia, assicurando così la circolazione di idee e dei progetti di stampo internazionale tra il nostro paese e l’estero.

Nato a Reggio Calabria il 13 maggio del '93 con due passioni: lo sport e il giornalismo. Laureato in Comunicazione Pubblica e di Impresa a La Statale di Milano, ha ricoperto il ruolo di content editor per testate giornalistiche generaliste e a indirizzo sportivo del network Tmw. Ha ricoperto il ruolo di social media per le pagine di UrbanPost e LuxGallery. Appassionato di cinema e moda, ha preso parte alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 e al Pitti Uomo edizioni 2017 e 2018. In ambito politico, ha seguito la campagna elettorale del Referendum 2016 grazie al soggiorno presso la città di Firenze


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonino Paviglianiti

Nato a Reggio Calabria il 13 maggio del '93 con due passioni: lo sport e il giornalismo. Laureato in Comunicazione Pubblica e di Impresa a La Statale di Milano, ha ricoperto il ruolo di content editor per testate giornalistiche generaliste e a indirizzo sportivo del network Tmw. Ha ricoperto il ruolo di social media per le pagine di UrbanPost e LuxGallery. Appassionato di cinema e moda, ha preso parte alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 e al Pitti Uomo edizioni 2017 e 2018. In ambito politico, ha seguito la campagna elettorale del Referendum 2016 grazie al soggiorno presso la città di Firenze

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.