> > Come gestire la barba in estate: consigli e rimedi

Come gestire la barba in estate: consigli e rimedi

Come curare la barba in estate.

La barba in estate vi tiene caldo e vi fa sudare? Niente paura! Vediamo insieme i consigli, i rimedi e come curare la barba in estate.

I mesi estivi sono il periodo dell’anno più difficile per riuscire a convivere con la barba, che in molti casi va a creare un effetto isolante sulla cute andando ad aumentare la sensazione di calore e fastidio. Il fastidio va ad aumentare soprattutto in questo periodo in cui siamo obbligati a indossare la mascherina sanitaria a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus. Il sole e il mare, poi, vanno a peggiorare la situazione, poichè la salsedine si va a depositare sul rivestimento naturale del pelo, mentre il raggi ultravioletti indeboliscono il fusto danneggiando la cheratina.

Come curare la barba

Il mare è per tutti la meta preferita per l’estate, ma purtroppo molto spesso è il luogo peggiore per avere una barba morbida, poichè in agguato possiamo trovare la sabbia, la salsedine e il sole. Prima di andare in spiaggia, diventa molto importante mettere dell’olio da barba per andare a creare uno strato protettivo sul pelo naturale. L’olio da preferire è quello a rapido assorbimento per evitare un effetto unto e troppo lucido.

Durante tutto l’arco della giornata e soprattutto quando si esce dal mare non bisogna mai dimenticare di utilizzare l’acqua dolce per farsi la doccia. Infatti, l’azione del sale marino va a seccare molto velocemente la barba creando un prurito molto fastidioso. Bisogna quindi sciacquare bene la barba e asciugarla leggermente. Successivamente vi consigliamo di versare ancora un po’ d’olio, magari al profumo di cocco.

Quando invece tornate a casa alla sera è molto importante fare la doccia e utilizzare uno shampoo da barba per riuscire a lavare definitivamente la sabbia e la salsedine che si va a depositare. Vi consigliamo di sciacquare abbondantemente la barba per sentirla subito pulita e fresca. Prima di uscire per il giretto serale, invece, versate un po’ di balsamo sulla barba per nutrire e ristrutturare il pelo dopo tante ore di sole.

Se non siete amanti del mare e preferite invece la piscina, dovete sapere che il cloro è molto dannoso per la bellezza della barba. Se avete deciso di passare una giornata in piscina, vi consigliamo di mettere sulla barba un olio specifico ad assorbimento veloce e applicarlo molto prima di fare il bagno in piscina, evitando così l’effetto chiazza oleosa. Dopo ogni tuffo in piscina risciacquate bene la barba, poichè il cloro è un disinfettante molto aggressivo.

Alla fine della giornata è molto importante andare a riequilibrare la struttura della barba con un ottimo balsamo da barba a nutrimento alto. Non soltanto il cloro e la salsedine. Anche il sole tende a seccare tantissimo la barba e per questo motivo vi consigliamo di sciacquarla spesso con dell’acqua dolce per rimuovere tutte le sostanze dannose. Un ultimo consiglio è quello di sfoltire la barba in vista dell’estate per risentire meno l’afa e l’umidità.

Come curare la barba: consigli

Vediamo ora alcuni consigli importante per curare la barba in vista dell’estate.

  • Dopo aver fatto il bagno in piscina o al mare risciacquate sempre la barba con dell’acqua dolce per rimuovere tutta la salsedine il cloro.
  • Evitate di fare tutti i giorni lo shampoo alla barba per non alterare il PH naturale del pelo. Preferite, invece, degli sciacqui abbondanti con dell’acqua fresca.
  • In vista dell’estate e delle vacanze date una buona sfoltita alla vostra barba per sentirvi freschi e puliti.
  • Non esagerate con oli, shampoo e balsamo per non rischiare di ottenere l’effetto contrario.
  • Utilizzate sempre un olio specifico per ammorbidire la barba, riequilibrare la morbidezza e contrastare completamente l’effetto del mare e del sole.

Il miglior rimedio naturale

Riuscire a ottenere una bella barba durante l’estate è molto difficile, soprattutto a causa di fattori esterni come salsedine, sole, sabbia e cloro. Il miglior rimedio naturale per una barba perfetta tutto l’anno è Barba Plus. Prodotto della linea Natural Fit, si tratta di una lozione gel composta interamente di ingredienti naturali, che consente di ottenere una barba molto più folta e forte, senza irritazioni o effetti collaterali, evitando di ricorrere a trapianti di follicoli.

Raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e testato, Barba Plus è realizzato in laboratorio ad opera di personale competente, così da permettere, in maniera sicura ed efficace, molteplici benefici:

  • Stimolare la crescita della barba.
  • Migliorare la salute dei follicoli.
  • Rinforzare i peli già esistenti, rendendo la barba più forte, duratura e virile.
  • Eliminare l’effetto della barba a chiazze.
  • Nutrire la zona facciale ricoperta dalla barba.

L’efficacia del prodotto si deve all’azione sinergica degli ingredienti naturali presenti nella composizione, che sono:

  • Arginina: rinforza i peli che si trovano sul volto e, inoltre, nutre i bulbi.
  • Taurina: spesso utilizzata per stimolare la crescita dei peli.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.BARBA PLUS.

Barba Plus, essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso negozi fisici, come supermercati o erboristerie, o virtuali, come siti di e-commerce online. Infatti, il prodotto originale può essere acquistato esclusivamente sul suo sito ufficiale della casa di produzione. Dopo essersi collegati al sito, è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto del prodotto a 49 € al posto di 82€. La consegna è gratuita e il pagamento si potrà effettuare anche con il contrassegno, ovvero pagando direttamente al corriere, oltre che tramite carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.