> > Serie tv: gli episodi più belli del 2016

Serie tv: gli episodi più belli del 2016

Serie tv: gli episodi più belli del 2016

Ecco i 10 migliori episodi del 2016 delle serie tv più amate dai telespettatori. Commedie, animazione, drammi, azione, fantascienza e molto altro. Si tratta di 10 serie che hanno riscosso successo tra il pubblico e suscitato curiosità per le loro trame originali. Gli episodi che qui vi segnaliamo...

Ecco i 10 migliori episodi del 2016 delle serie tv più amate dai telespettatori. Commedie, animazione, drammi, azione, fantascienza e molto altro.

Si tratta di 10 serie che hanno riscosso successo tra il pubblico e suscitato curiosità per le loro trame originali. Gli episodi che qui vi segnaliamo, però, hanno toccato il picco per bellezza, intensità, poesia, drammaticità.

  1. “Love”, “La fine dell’inizio” (Netflix)

    Tragicommedia americana con Judd Apatow, Paul Rust e Lesley Arfin. La sua prima stagione è stata memorabile ma è poi caduta nel dimenticatoio. Merita una menzione il suo ultimo episodio, quello in cui Mickey (Gillian Jacobs) si rivela a Gus, facendoci finalmente tirare un meritato sospiro di sollievo.

  1. “The Walking Dead”, “Io ti ucciderò“(Amc)

    Da segnalare il primo episodio della settima stagione della serie dove ci si domanda: quale dei sopravvissuti alla lunga apocalisse zombie è stato ucciso da Lucille? La risposta ha segnato l’inaspettato addio a ben due personaggi.

  1. “This Is Us”, “Il gioco della vita” (Nbc)

    Tre gemelli, di cui uno che non conosceremo mai, e un fratello adottivo compiono gli anni. Due generazioni, un’unica tragedia per una puntata da pelle d’oca.

  1. “Silicon Valley”, “Two in the Box” (Hbo)

    Una serie che si è rivelata una grande storia divertente e intelligente. Se ancora non ve la siete goduta, è ora che la guardiate. E che ridiate fino a questo sensazionale episodio.

  1. “The Americans”, “Il magico David Copperfield V: La sparizione della Statua della Libertà” (Fx)

    Una serie tv che ha sbancato finendo nelle classifiche di tutto il mondo. Il merito va al quinto episodio della sua quarta stagione, dove i coniugi Jennings (Keri Russell e Matthew Rhys) sono i protagonisti di una storia intricata e dagli affascinanti ingranaggi.

  1. “BoJack Horseman”, “Un pesce fuor d’acqua” (Netflix)

    Un episodio di isolamento e incomunicabilità, lento e totalmente ambientato sott’acqua. La puntata è un gioiello di una stagione incredibile, grazie alle vicende di BoJack, il cavallo attore eternamente insoddisfatto.

  1. “Orange Is the New Black”, “Quel che è fatto è fatto” (Netflix)

    La serie tv è ambientata nel carcere di Litchfield ed è un pugno nello stomaco per la sua atrocità. Atrocità che chiude le danze con il suo episodio più brutale dove perdita e tradimento sono l’emblema di uno scenario politico statunitense allo sfascio. Da brivido lungo la schiena.

    Il podio

  1. “Westworld”, “La mente bicamerale” (Hbo)

    Serie tv tesa, densa di risposte, magistrale. L’episodio ne è la degna conclusione. I fan attendono il ritorno nel 2018, con altri puzzle da ricomporre.

  1. “Game of Thrones”, “I venti dell’inverno” (Hbo)

    Dopo colpi scena straordinari e imprevedibili morti. L’ultimo episodio della sesta stagione è un tripudio alla perfezione formale mai sfiorata prima. Un’ora e mezza di adrenalina durante la discesa di Westeros nel caos.

  1. “Black Mirror”, “San Junipero” (Netflix)

    San Junipero lascia un segno indelebile nella mente e nel cuore. È la storia di due ragazze che si incontrano casualmente in un mondo nostalgico che latita ma dove si apre uno spiraglio improvviso di luce. Una serie tv distopica e cupa ma che, in questo episodio, sacrifica la tecnologia futurista a un’umana ed eterna felicità.