×

Sesso, che cosa piace tanto agli uomini?

default featured image 3 1200x900 768x576

Siete sicure di conoscere davvero cosa piace al vostro uomo, in fatto di sesso? Secondo alcuni psicologi e sessuologi la maggior parte degli uomini non riesce a condividere con la propria compagna i desideri e le fantasie sessuali. Spesso subentra una sorta di pudore che confina questi pensieri nello spazio del “proibito”, minando di fatto l’appagamento sessuale della coppia.

La sessualità maschile ha caratteristiche completamente differenti da quella femminile: è diretta, impulsiva, libera e mira a ricavare il massimo piacere dal contatto con i corpi. Abbiamo raccolto qua e là i pensieri erotici più ricorrenti nell’immaginario maschile, ed ecco cosa ne è venuto fuori. Vi consiglio, amiche carissime che state leggendo questo post, di farne tesoro, oppure (ancora meglio) prenderne spunto per fare una bella sorpresa al vostro compagno.

Al primo posto nella classifica delle pratiche più amate ( e fantasticate) dagli uomini troviamo il sesso anale.

Questa pratica sessuale, oltre ad essere molto piacevole e stimolante per l’uomo, evoca un immagine di possesso e dominio nei confronti della donna. Non tutte le donne amano praticare il sesso anale, nel quale il confine tra piacere e dolore è molto sottile, e poi dipende molto dalla confidenza e fiducia che si nutre nei confronti del compagno. Si tratta di una pratica molto intima e trasgressiva, forse non adatta ad essere attuata con un partner che si conosce appena.

Al secondo posto ci mettiamo un’altra fantasia ricorrente tra gli uomini: il sesso selvaggio, istintuale, violento senza alcun preliminare. A molti uomini piace trattare la donna come una preda, possederla subito senza perdere tempo nei preliminari, sfogando su di lei forza e aggressività. Molte donne condividono con piacere questa pratica, perché permette anche a loro di vivere una sessualità più libera, istintuale, primordiale.

Altro pensiero erotico che gli uomini confessano di fare spesso è l’amore a tre.

Forse è la fantasia erotica più comune: praticare sesso con due donne, o dividere la propria donna con un uomo. Non è detto che tale fantasia debba tradursi in realtà, anche solo il pensiero crea molta eccitazione nell’uomo, a maggior ragione se riesce a condividerlo con la propria donna.

C’è poi un’altra fantasia erotica maschile ricorrente: fare sesso in luoghi pubblici o dove è facile essere scoperti. Il brivido della trasgressione rende il rapporto più piccante: può succedere in ascensore, in un ristorante, al cinema, nella toilette del treno o di un aereo. Questa fantasia appaga la tendenza all’esibizionismo, che in verità è tipicamente femminile. Tutte le esperienze intime, purchè desiderate da entrambi i partner senza alcuna forzatura, contribuiscono a rendere più frizzante la vita di coppia.

Contents.media
Ultima ora