> > Sesso con una studentessa minorenne, professore arrestato

Sesso con una studentessa minorenne, professore arrestato

sesso

Il professore 47enne di Partinico è stato arrestato. Aveva una relazione sentimentale con una studentessa minorenne.

Si torna a parlare di casi sconvolgenti che coinvolgono minorenni. La vicenda si svolge nel Palermitano e riguarda una studentessa di età inferiore ai 16 anni e un professore di anni 47.

La vicenda

I due avevano avviato già da tempo una relazione sentimentale, l’indagine infatti è iniziata a Marzo di quest’anno ma solo ora l’uomo di 47anni è stato arrestato. L’indagine è stata avviata nel momento in cui la ragazza aveva lasciato la casa dei genitori. E’ stata diretta dal pool “fasce deboli” della Procura di Palermo. Le indagini hanno portato alla luce, oltre alle dichiarazioni della minorenne, anche conversazioni che i due si scambiavano tramite il dispositivo “messenger” collegato al social network Facebook. L’uomo conversava con la ragazza con uno pseudonimo, avvolto dall’illusione di non venir scoperto. L’uomo era il professore della minorenne ed esercitava la sua professione in una scuola superiore di Partinico. Il docente è stato finalmente arrestato per avere avuto rapporti sessuali con la sua giovanissima allieva, di età inferiore ai 16 anni. L’uomo al momento è agli arresti domiciliari.

Altri casi: Ragusa

Purtroppo non è l’unico caso che riguarda violenze o avances fatte ai danni dei minori. Infatti questa mattina ci è giunta un’altra notizia sconvolgete. Un uomo romeno di 38 anni è stato arrestato a Ragusa per aver violentato una ragazza disabile e minorenne. I particolari sono agghiaccianti. L’uomo pare che abbia approfittato più volte delle condizioni psicofisiche della minorenne. L’unica rassicurazione che l’uomo faceva alla ragazza era che non sarebbe rimasta incinta. La minorenne era addirittura una sua partente che abita nella provincia. Le indagini sono state avviate dopo che la ragazza era stata portata in ospedale dalla madre per dolori al basso ventre. I medici, dopo la visita, hanno accertato che la povera minorenne era stata violentata. La madre ha sporto subito denuncia. La vittima, dopo essere stata assistita dalla polizia e da una psicologa ha avuto la forza di riferire ogni particolare della violenza subita.

Alessandria

Ad Alessandria è stato arrestato un piccolo imprenditore sessantenne che abusava di alcune studentesse minorenni. L’uomo aveva rapporti a pagamento con alcune studentesse di scuola superiore. E’ stato arrestato ieri pomeriggio con l’accusa di sfruttamento della prostituzione.

Questi purtroppo sono alcuni gli ultimissimi casi che riguardano violenze su minori.