Come fare sfere di neve personalizzate - Notizie.it
Come fare sfere di neve personalizzate
Guide

Come fare sfere di neve personalizzate

Le sfere di neve sono uno degli oggetti più caratteristici del Natale. Vediamo come realizzare a casa una sfera da personalizzare come preferite, vi basterà solo usare la fantasia!
Nelle nostre case non manca mai una sfera di neve natalizia, e non piace solo ai bambini ma anche ai grandi perchè in un piccolo scrigno sembra essere racchiusa una magia con la neve che scende su un paesaggio o su uno dei personaggi più amati del Natale.
Basta avere un pò di creatività e possiamo realizzare anche noi la nostra sfera di neve, personalizzandola a nostro piacimento.
Ecco cosa vi occorre:

  • vasetto di vetro possibilmente con chiusura ermetica
  • statuine in plastica o ceramica
  • brillantini e glitter
  • glicerina
  • colla resistente all’acqua
  • acqua distillata

Se non vi piace la forma del vasetto di vetro, nei negozi specializzati potete trovare i vasetti predisposti per questo utilizzo. Però, visto che il “fai da te” è pensato proprio per risparmiare e riciclare, sarebbe preferibile utilizzare il classico vasetto, visto che è una vostra creazione.
Visto che si parla di riciclo, per le statuine potete utilizzare addobbi natalizi, statue del presepe o potete crearle voi, purchè siano resistenti all’acqua.

Per prima cosa lavate e asciugate con cura il vasetto.

Versate l’acqua distillata, riempiendo il vasetto per tre quarti, unite qualche goccia di glicerina e mescolate. E’ molto importante utilizzare questo composto, poichè farà scendere la “neve” più lentamente; aggiungete i glitter o i brillantini.

Nell’interno del tappo, incollate la figura che avete scelto. Quando si sarà asciugata la colla, richiudete il vasetto e capovolgetelo: la vostra sfera di neve è pronta! A questo punto se preferite, potete decorare il tappo con i colori del Natale: rosso, argento, oro o verde. Ma potete anche ricoprirlo con del tessuto con le fantasie che più vi piacciono. E’ preferibile decorare il tappo prima di applicare la figurina.

Ed ecco che con pochi euro potete realizzare dei regali originali fatti con le vostre mani!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*