> > Siracusa, uomo arrestato dopo aver minacciato l'ex di farle fare "la stessa f...

Siracusa, uomo arrestato dopo aver minacciato l'ex di farle fare "la stessa fine di Giulia Cecchettin"

Giulia Cecchettin uomo arrestato a Siracusa

L'uomo si trova ora ai domiciliari dopo la denuncia della ex di aggressione verbale, pedinamenti e molestie

Un 64enne di Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di atti persecutori contro l’ex fidanzata.

Le minacce

“Se non torni con me ti faccio finire come a quella di cui stanno parlando in televisione” avrebbe detto l’uomo alla ex, facendo un chiaro riferimento alla tragedia di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta.

Il provvedimento

Nei confronti del 64enne è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal gip di Siracusa, con uso del braccialetto elettronico. L’accusa è quella di atti persecutori.

L’ordinanza è stata disposta a pochi giorni dalla denuncia della vittima di aggressioni verbali, pedinamenti e molestie.

Non è il primo riferimento a Giulia Cecchettin

L’uomo ai domiciliari non è l’unico ad aver minacciato la fidanzata (o nel suo caso, l’ex) evocando lo spettro di ciò che è accaduto alla 22enne di Vigonovo. Lo stesso episodio si è verificato infatti anche ad Aosta, dove un diciottenne si era rivolto alla fidanzata minorenne minacciandola di farle fare la stessa fine di Giulia.