Come smettere di fumare in modo rapido e senza ansia
Come smettere di fumare in modo rapido e senza ansia
Salute & Benessere

Come smettere di fumare in modo rapido e senza ansia

come smettere di fumare
come smettere di fumare

Smettere di fumare non è semplice, ma si può fare per stare meglio.

Come smettere di fumare è la domanda che si pongono tutti coloro che hanno il vizio del fumo e si chiedono se sia possibile rinunciare. La nicotina è una delle droghe legali più nocive che esistano e una di quelle che crea maggiore dipendenza. In questa guida ti spieghiamo che smettere di fumare è difficile, ma non impossibile e quali sono i benefici che se ne traggono.

Come smettere di fumare

Prima di eliminare del tutto questo vizio, bisogna capire quali sono i motivi che ti portano a smettere di fumare. Per smettere ci vuole tantissima forza di volontà e determinazione per vedere se è possibile riuscire a vivere una vita senza le sigarette.

Cercate di stilare un elenco delle motivazioni che vi portano a smettere, per esempio: per stare meglio in salute, per avere più energie, risparmiare denaro. Nel momento in cui smettete di fumare, cominciano ad aumentare i primi sintomi dell’astinenza da nicotina: ansia, depressione, mal di testa, irrequietezza, ecc.

Scegliete una data dalla quale partire, stabilite un metodo: decidere di smettere improvvisamente o ridurre il consumo limitandosi a una o due sigarette al giorno.

La motivazione e gli amici possono essere un valido sostegno e aiutarvi a capire che il fumo fa male, quindi arrivare alla meta più soddisfatti.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’uso delle sigarette elettroniche può aiutare a ridurre le quantità o a farvi smettere del tutto di fumare. Potete cercare un sostegno, magari parlarne con un professionista per sottoporvi a una terapia farmacologica. Un nuovo hobby, come la palestra o la corsa vi aiuterà a distrarvi e a non pensare al fumo e al vostro desiderio di fumare.

Come smettere di fumare senza farmaci

E’ possibile smettere di fumare anche senza ricorrere ai farmaci, usando il nuovo prodotto Nicorix, grazie alle sue capsule, sconfigge il vizio del fumo offrendo piacevoli benefici. Si tratta di un preparato naturale ed efficace che elimina il desiderio del fumo ed elimina i sintomi da astinenza.

Ha ottenuto ottimi pareri sia dalle analisi effettuate, ma anche da tantissime persone che lo hanno provato. Bastano due pillole al giorno per liberarsi dal vizio del fumo e guadagnare una salute e un aspetto migliore. E’ composto da componenti naturali, come il tè verde che purifica il corpo e il guaranà che aiuta ad aumentare il tasso metabolico.

Ma cosa cambia dai 1000 prodotti presenti sul mercato? Che Nicorix non ha effetti collaterali e aiuta davvero a smettere di fumare. Secondo un campione di intervistati, l’85% ha smesso di fumare utilizzando Nicorix. Se siete interessati, vi consigliamo di cliccare la seguente immagine

-

Se siete interessati a smettere di fumare e volete acquistare il prodotto eslusivo, sappiate che è possibile farlo solo recandosi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo e inviare l’ordine. Infatti, Nicorix, essendo un nuovo prodotto esclusivo, non si acquista ne in farmacia ne su altri e-commerce. La spedizione è gratuita e il pagamento avviene in modo rapido e sicuro alla consegna. L’offerta è disponibile nei seguenti pacchetti:

  • 3 confezioni di trattamento + 3 confezioni gratis gratis a 109 Euro
  • 2 confezioni di trattamento + 1 confezione gratis a 75 Euro
  • 1 confezione di trattamento a 37 Euro.

Esiste anche una garanzia soddisfatti o rimborsati di 90 giorni.

Se ancora non siete convinte, ecco alcune recensioni di persone che vi consigliano il prodotto, prese dal sito ufficiale

Marco, 35 anni:

La tosse mi dava fastidio da tanto, ogni giorno mi svegliavo come se avessi corso la maratona. Ero stufo di questo fatto e sapevo perfettamente qual è il motivo. Ma non ero abbastanza forte per smettere di fumare. La forza di volontà non bastava. Se da solo non ero in grado di aiutarmi dovevo cercare vie di mezzo. Così ho trovato Nicorix senza nicotina. Che ci crediate o no da quando ho iniziato a prenderlo, non ho fumato mai più. Il desiderio di fumare è sparito, anche nei momenti di un grande stress non ho voglia!

Anna, 27 anni

Ho smesso di fumare abbastanza presto. Un mese di trattamento con Nicorix è bastato, mai piú la sigaretta è finita nella mia bocca. Generalmente il fumo non mi dava fastidio, cosa c’è di male in una sigaretta bevendo la birra. Ma ero stufa del mio aspetto. Denti gialli, pelle come una patata, cattivo odore. Il mio aspetto era orribile! Il massimo era quando la mia amica, che lavora in una azienda dove volevo lavorare anche io, mi ha detto che non mi hanno dato il lavoro perché puzzavo di sigarette.

-

Effetti dello smettere di fumare

Decidere di smettere di fumare significa andare incontro a tanti benefici che si avvertono sin dai primi giorni, che vi aiuteranno a continuare in questa battaglia e a raggiungere ottimi risultati.

A distanza di tempo, noterete che:

  • la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa raggiungono un buon livello dopo solo 20 minuti
  • a distanza di 24 ore i polmoni sono ripuliti dal muco e dai depositi lasciati dal fumo
  • l’organismo si libera dalla nicotina e alcuni sensi come il gusto e l’olfatto acquisiscono un altro significato
  • il respiro è migliore
  • si ha maggiore energia
  • la circolazione del sangue migliora
  • la pelle migliora, perdendo quel colorito giallastro tipico dei fumatori
  • i denti tornano ad avere un colorito quasi normale e l’alito migliora in breve tempo
  • dal punto di vista sessuale, l’uomo migliora le capacità erettili poiché la circolazione sanguigna scorre meglio

Se desiderate rinunciare al fumo, ci sono alcune app che possono aiutare come si legge in questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10343 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.