Soffione doccia: il modello migliore da acquistare
Soffione doccia: il modello migliore da acquistare
Casa

Soffione doccia: il modello migliore da acquistare

Soffione doccia: il modello migliore da acquistare
Soffione doccia: il modello migliore da acquistare

Scopriamo insieme quando è il momento di sostituire il soffione della doccia, come capire quando il momento è giusto ed i consigli per l'acquisto.

Una bella doccia, calda e rilassante, è la parte migliore della giornata, soprattutto se questa è stata stressante. La doccia permette all’uomo di purificarsi e di rilassarsi. Spesso succede che il momento sia rovinato, dalla temperatura dell’acqua, che è un po’ calda e un po’ fredda, dallo stesso soffione, incapace di regolare il getto e da numerosi altri imprevisti che potrebbero essere all’ordine del giorno se il soffione è corrotto, danneggiato o altro. La nostra guida è stata pensata e scritta per chi hanno un soffione problematico e desiderano acquistarne uno nuovo.

Soffione Doccia

Non tutti possono sapere che anche la scelta del soffione non può avvenire a caso. Il benessere in cui viviamo oggi ha radicalmente cambiato ogni settore ed ogni aspetto della nostra vita, introducendo migliorie e nuovi elementi. Anche il soffione della doccia è stato toccato sia dalle migliorie che dal cambiamento. Rispetto al passato, è naturale avere oggi soffioni differenti e funzionali. Per la precisione, potremmo dire che oggi sul mercato, quando si tratta di soffioni per la doccia, c’è veramente l’imbarazzo della scelta, per tecnologia, modello e funzionalità.

Chiaramente, maggiore è il prezzo e maggiori saranno anche le funzionalità. Come scegliere, dunque, il modello migliore? Premettendo che non vi sono modelli migliori di altri, ogni soffione deve essere scelto sulla base delle vostre esigenze. Come regolarci? Scopriamolo insieme nel paragrafo che segue.

Come si anticipava nel paragrafo precedente, merito anche del progresso, quando si tratta dei soffioni per la doccia, oggi sul mercato si trova una vasta gamma di tipologie differenti, per modello, dimensione, funzionalità ed anche materiale. Il nuovo soffione per la doccia, perché sia un modello buono e funzionale, deve rispettare le caratteristiche specifiche di ognuno dei dettagli segnalati. Tuttavia, tali caratteristiche devono rispettare quelle che sono le nostre esigenze e le nostre necessità.

Dimensione

Quando si parla di dimensione si fa riferimento sia a quella della doccia che a quella del soffione stesso. Se la vostra è una doccia ampia, piuttosto che puntare sulle misure standard, potreste acquistare un soffione sufficientemente ampio, così che il getto dell’acqua sia a cascata.

Questo tipo di soffione è perfetto se siete di fretta, perché potrete bagnare più parti del corpo contemporaneamente. Sulla maggior parte dei soffioni grandi è poi posizionata una leva che serve a regolare il getto dell’acqua, che a seconda delle esigenze del momento può essere più o meno intenso. Sui modelli più lussuosi, la leva serve anche a regolare il getto dell’acqua per dare vita ad un idromassaggio.

Struttura

Molto spesso questa caratteristica è sottovalutata. Prima di tutto, perché il soffione sia funzionale, è importante che la sua capsula sia bucherellata e, soprattutto, in acciaio inossidabile. La capsula cromata, infatti, con il passare del tempo, potrebbe corrodersi e arrugginirsi, quella in plastica potrebbe invece deformarsi. I moderni soffioni per la doccia sono dotati di appositi filtri autopulenti, che prevengono eventuali corrosioni e accumuli di calcio sulla capsula, che sono soliti formarsi con il passare degli anni.

Pezzi di Ricambio

Anche quando la capsula del soffione è realizzata in acciaio inossidabile, inevitabilmente, con il passare del tempo questa potrebbe usurarsi.

Poco importa che il materiale sia di alta qualità e che la capsula possieda filtri autopulenti. Il risparmio economico sarà comunque notevole, se considerate che non sarete più costretti alla sostituzione annuale del soffione, ma alcuni accessori, più di altri, è inevitabile che con il tempo si usurino. Quando acquistate un nuovo soffione per doccia badate, dunque, che nella confezione vi siano almeno due guarnizioni di ricambio. Questi sono i pezzi che vanno sostituiti più spesso perché il soffione duri nel tempo. Ad ogni modo, le guarnizioni per il soffione hanno un costo irrisorio.

Può capitare che l’acqua fuoriesca dal soffione in maniera irregolare. Questo può voler dire che sulla capsula si sia accumulato del calcare o che la guarnizione si sia danneggiata. In simili situazioni, non dovrete sostituire il soffione, ma semplicemente pulirlo o sostituire le guarnizioni. Purtroppo, il soffione è uno degli accessori più utilizzati dall’uomo e per quanto sia stato realizzato con materiale di alta qualità, è inevitabile, che il passaggio continuo di acqua e del tempo, lo corroda.

La pulizia del soffione non richiede l’intervento di un esperto e sul mercato esistono numerosi prodotti, sia chimici che non, che possono provvedere in maniera efficiente ad una pulizia profonda del soffione. Se invece amate i rimedi della nonna, sappiate che per la pulizia del soffione ve ne sono tantissimi.

La soluzione preferita da molti per la pulizia del soffione è l’aceto. Se è il caso vostro, sappiate che è preferibile utilizzare l’aceto bianco che è meno aggressivo dalle altre forme di aceto. Pulire il soffione della doccia con l’aceto bianco è veramente un gioco da ragazzi. Vi basterà smontare il soffione, immergerlo in un secchiello riempito con dell’aceto bianco e lasciarlo in ammollo per tutta la notte. Il giorno dopo non dovrete fare altro che sciacquare il soffione sotto l’acqua corrente ed asciugarlo. A seconda poi della gradazione di sporco, sappiate che, per una pulizia più efficace, potrete sciogliere nell’aceto bianco un po’ di bicarbonato o un succo di limone. Vedrete che risultati! Come già detto, l’aceto bianco è la soluzione preferita da molti, ma le modalità di utilizzo sono vaste. Noi ne abbiamo citata giusto una a titolo d’esempio.

Soffione doccia prezzi

Scopriamo insieme quali sono i migliori modelli di soffione per doccia in vendita su Amazon. Ogni modello è stato realizzato da case di produzione differenti e rispetta tutte le caratteristiche che ogni soffione dovrebbe possedere per essere funzionale. Scegliete il modello più adatto alle vostre esigenze. Infine, per semplificarvi la scelta ed andare incontro alle vostre possibilità economiche, ogni modello è stato suddiviso per fascia di prezzo. Giunti a questo punto, non ci resta che augurarvi un buon acquisto!

Modelli inferiori a 20 euro

Soffione Doccia in Acciaio Cromato

Il soffione è realizzato in silicone di alta qualità, anche per il rispetto dell’ambiente. Il getto dell’acqua è confortevole ed alleviante, per offrire sollievo dopo una giornata faticosa. Lo stesso modello, su Amazon, è disponibile in due diverse forme, quella quadrata e quella rotonda. La cromatura del soffione è in acciaio resistente. Il prodotto è dotato di un filtro per la pulizia completa dell’acqua.

Soffione Doccia con Getto a Spruzzo

Sebbene il soffione presenti un getto regolabile, la fuoriuscita dell’acqua è rilassante, confortevole e ad effetto cascata, per una doccia tonificante e soddisfacente. Realizzato con materiali di alta qualità, il soffione è stato progettato per il rispetto dell’ambiente ed evitare gli sprechi. L’installazione del prodotto è semplice e veloce. Un prodotto universale per ogni tipologia di doccia.

Modelli inferiori a 10 euro

Soffione Doccia Multifunzionale

Per un ambiente più pulito e per evitare gli sprechi di acqua, il soffione multifunzionale è il prodotto che state cercando. Dotato infatti di quattro modalità di regolazione, il getto dell’acqua è confortevole e rilassante. Gli ugelli autopulenti impediscono l’accumulo di calcio. La rifinitura del soffione è in acciaio cromato.

Soffione Doccia Multifunzionale

La casa di produzione è diversa, ma la qualità del prodotto è la stessa. Il dettaglio extra è la possibilità di regolare il getto dell’acqua secondo cinque modalità differenti. Il soffione è progettato per rispettare l’ambiente ed evitare gli sprechi. Dotato di filtro autopulente, la sua installazione è semplice e veloce.

Soffione Doccia Tecnlogia Advanced

Il prodotto è realizzato con la tecnica della moderna tecnologia. Il suo è un design accattivante e moderno, il getto d’acqua garantisce una doccia tonificante e rilassante. Questo prodotto vi aiuterà a risparmiare fino al 30% di acqua, grazie alla possibilità di regolare il getto. Il soffione è realizzato con materiale ecologico e resistente. Il filtro autopulente previene corrosione e i danni dovuti al passare del tempo.

Soffione con Tubo Flessibile

Un prodotto economico ma altamente funzionale, per la buona qualità dei materiali di fabbricazione e la capacità di rispettare l’ambiente ed evitare gli sprechi. Il getto d’acqua, rilassante e lenitivo, può essere regolato a seconda le esigenze del momento. L’installazione del soffione è semplice ed intuitiva.

Modelli superiori a 20 euro

Soffione Doccia DeLux

Il getto dell’acqua è ad effetto cascata, per una doccia confortevole, calda e rilassante. I filtri autopulenti garantiscono il rispetto dell’ambiente e la lunga durata del prodotto, realizzato con materiale di alta qualità e rifinito in acciaio cromato. Venduto su Amazon con una garanzia fino a 5 anni, il costo del soffione è imperdibile.

Soffione Doccia con Tubo Flessibile

Il prodotto è realizzato con materiale ecologico e resistente. Dotato di filtri autopulenti, il soffione rimane intatto al passare del tempo. Il getto d’acqua può essere regolato fino a cinque diverse modalità, per garantire una doccia rinfrescante, massaggiante e lenitiva, ma anche per evitare gli sprechi d’acqua.

Modelli superiori a 40 euro

Soffione Doccia Rettangolare

La confezione non include semplicemente il soffione, ma l’impianto a parete. L’occasione è imperdibile. Il prodotto è realizzato con materiale di altissima qualità e la sua è un’istallazione semplice ed intuitiva. Il prodotto è progettato per evitare gli sprechi, grazie alla possibilità di regolare il getto d’acqua, e durare nel tempo il più a lungo possibile.

Soffione Doccia Cromato

Questo prodotto racchiude il meglio delle possibilità moderne. Prima di tutto, il cliente ha la possibilità di scegliere misure e dimensioni specifiche, ad un costo leggermente differente da quello proposto nel paragrafo. Il soffione è progettato per il rispetto dell’ambiente e la resistenza negli anni. Il filtro autopulente previene l’accumulo di calcio ed altre sostanze corrosive. Grazie alla possibilità di regolare il getto d’acqua, questa non verrò più sprecata.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Apple iPhone 6s Plus 32GB Grigio - Grey
439 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Diadora Cyclette Lilly Rigenerata
79.95 €
173 € -54 %
Compra ora
Prozis Corehr - Smartband Con Cardiofrequenzimetro
24.99 €
41.67 € -40 %
Compra ora