> > Leicester, tra le vittime l'ex Miss Nursara Suknamai

Leicester, tra le vittime l'ex Miss Nursara Suknamai

Leicester, morta Nursara Suknamai

Trovata morta anche l'ex Miss thailandese Nursara Suknamai nella strage che ha colpito il Leicester City. Le indagini sono ancora in corso.

La strage che ha sconvolto il mondo calcistico dopo la partita di Premier League tra Leicester e West Ham ha fatto vittima, oltre al patron delle Foxes Vichai Srivaddhanaprabha, anche l’ex Miss thailandese Nursara Suknamai. L’elicottero sarebbe dovuto atterrare all’aeroporto di Luton dove il presidente del Leicester avrebbe dovuto prendere un volo in direzione Thailandia. Ancora da scoprire le ragioni per cui la donna era presente sull’elicottero al momento dello schianto. In tutto i decessi sono stati cinque: il pilota Eric Swaffer, la co-pilota, sua compagna, Izabela Roza Lechowicz e un assistente del presidente. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine inglesi l’elicottero è crollato subito dopo il decollo, probabilmente per un guasto meccanico. Dopo la tragedia, il club ha diramato questo comunicato su twitter “Il mondo ha perso un grande uomo. Un uomo di grande bontà, gentile e generoso; un uomo la cui vita era dedicata all’amore della sua famiglia e di tutti coloro che ha guidato con successo. Leicester City è diventata una famiglia sotto la sua guida. E’ come famiglia che piangiamo la sua scomparsa, ma con la volontà di proseguire sulla strada che lui ci ha mostrato”. Le indagini sono ancora in corso.

Chi è Nursara Suknamai?

Nursara Suknamai è divenuta celebre in patria attraverso diversi concorsi di bellezza, tra cui un secondo posto al concorso di miss Universo Thailandia nel 2005. Inoltre la giovane thailandese disponeva di un grande seguito sui social: su instagram famose erano le sue lezioni di yoga e i suoi viaggi in giro per il mondo. Nursara era una presenza fissa al Leicester City Stadium, tanto da essere in ottimi rapporti anche con alcuni giocatori. L’ex Miss era, inoltre, segnata come assistente del patron Srivaddhanaprabha.