Materazzi: "Se la Juve non vincerà la Champions sarà un fallimento" | Notizie.it
Materazzi: “Se la Juve non vincerà la Champions sarà un fallimento”
Sport

Materazzi: “Se la Juve non vincerà la Champions sarà un fallimento”

Juventus, la frecciata di Materazzi
Marco Materazzi

L'ex difensore dell'Inter: "Quando acquisti Ronaldo, il più forte del mondo con Messi, ti aspetti di conquistare la Champions".

La Juventus ha ormai le mani sullo scudetto (sono 13 i punti di vantaggio sul Napoli, frenato 0-0 dal Torino al San Paolo) e può concentrare tutte le sue attenzioni sull’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. La coppa dalle grandi orecchie è il grande obiettivo della Vecchia Signora, pungolata in questo senso da Marco Materazzi.

Ronaldo e la Champions

L’ex difensore dell’Inter, in un’intervista a Eurosport, mette pressione ai bianconeri. “Quando vinci tanto in Italia ti rimane sempre il desiderio di fare qualcosa, qualche passettino in più e quel passettino in avanti si chiama Champions League. Ogni anno hanno l’ossessione di doverla vincere” spiega Materazzi. La Juve ha acquistato Cristiano Ronaldo anche e soprattutto per tornare a primeggiare in Europa a distanza di 23 anni dall’ultimo successo: “A livello di Champions è un giocatore che non eguali. Dovrà fare la sua parte ma se non riusciranno a conquistare la coppa con lui in squadra, per me sarà un fallimento.

Quando acquisti il calciatore più forte al mondo, insieme a Messi, ti aspetti di portare a casa la Champions”.

Il tifo

Materazzi per molti anni è stato un avversario della Juventus: “Da interista non posso fare il tifo per la Juve. Se la vincono, da italiano farò loro i complimenti. Ma non potete chiedermi di tifare per i bianconeri“. Questa ammissione troverà sicuramente il gradimento dei supporter del Biscione, non di quelli dei Campioni d’Italia. A Materazzi va comunque dato atto di essere stato sincero.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 548 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.