Davide Astori, la toccante lettera dei genitori
Sport

Davide Astori, la toccante lettera dei genitori

davide astori

I genitori di Astori hanno scritto una toccante lettera: "Quello appena passato è stato un anno con Davide".

A un anno dalla scomparsa del capitano della Fiorentina, mamma e papà hanno voluto scrivere una lettera, affidata a Sky. “Rivederlo sorridere in una foto, osservarlo correre nelle immagini, sentirlo nei vostri aneddoti non ci fa soffrire: per noi è come riabbracciarlo ogni volta”. Le parole dei signori Anna e Renato Astori sono state lette nella trasmissione Sky Calcio Show.

“Un anno con Davide”

I genitori di Davide Astori, mancato tragicamente nel 2018, hanno voluto scrivere una lettera nel primo anniversario della morte del figlio. “Un anno senza Davide non si può raccontare. Non esistono le parole, ma forse neanche servono, perché in fondo quello appena passato è stato un anno CON Davide, in un modo diverso e che non avremmo mai voluto scoprire, ma comunque insieme a nostro figlio”. “Ecco – prosegue la lettera – insieme è la parole che vorremmo pronunciare più forte, ma non possiamo. La nostra voce oggi non è più quella che Davide ha sentito sin da bambino perché il dolore l’ha cambiata per sempre”.

Il ricordo di Davide

I genitori, nel corso della lettera, hanno sottolineato come per loro “Davide non è un ricordo che si attenua o si riaccende a seconda delle circostanze.

Davide è una presenza, è vicino a noi in ogni istante. Tanti in questi mesi ci hanno detto che il nostro Davide era speciale, dotato di una gentilezza rara, spesso disarmante. Ed è vero. Davide è sempre stato così, sin da bambino. Ma guai a scambiarla per debolezza o remissione: era la sua forza. Davide era fortissimo, era la roccia su cui aggrapparci. Per questo noi oggi cerchiamo di essere forti come lui, ma soprattutto come lui ci vorrebbe”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.