> > Bufera su Ilaria D'Amico: "Atteggiamento partenopeo dei tifosi Ajax"

Bufera su Ilaria D'Amico: "Atteggiamento partenopeo dei tifosi Ajax"

ilaria damico

L'assessore dello sport di Napoli, Ciro Borriello, ha commentato: "Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa a tutti i napoletani".

Durante la trasmissione in onda su Sky Sport che racconta i prepartita dei match valevoli per la Champions League, Ilaria D’Amico e una sua frase sono finite in mezzo ad una burrascosa bufera. Infatti, la famosa conduttrice ha esclamato una brutta frase, nella quale ha descritto l’atteggiamento dei sostenitori dell’Ajax come partenopeo.

La frase della D’Amico si riferiva ai fatti avvenuti durante la notte tra martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2019, quando i tifosi olandesi hanno disturbato con numerosi fuochi d’artificio e cori i giocatori della Juventus, i quali cercavano di riposare in hotel prima dell’importantissima partita contro l’Ajax, terminata poi con un pareggio.

La risposta dei tifosi

“Amsterdam ha raccontato di una vigilia di partita con un approccio quasi partenopeo con triccheballacche e fuochi d’artificio per disturbare il sonno degli avversari”, questa è stata la frase utilizzata dalla D’Amico per descrivere l’atteggiamento dei tifosi olandesi. Numerosissimi sono stati gli insulti alla giornalista di Sky.

Le parole della conduttrice di Sky Sport hanno fatto infuriare tantissimi tifosi napoletani. A rompere il silenzio per primo è stato l’assessore dello sport del comune di Napoli, Ciro Borriello, il quale ha attaccato la conduttrice attraverso un duro post su Facebook: “Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa, per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D’Amico, a tutti i Napoletani…”. Sotto il post pubblicato da Borriello, sono tantissime le accuse verso la conduttrice. Qualcuno consiglia all’assessore di procedere per vie legali, altri chiedono delle scuse pubbliche. Chissà se la D’Amico si pronuncerà in merito a quanto detto e proverà a riappacificarsi con il popolo napoletano.