> > Ilaria D'Amico nella bufera: nuova gaffe su infarto a Iker Casillas

Ilaria D'Amico nella bufera: nuova gaffe su infarto a Iker Casillas

Ilaria D'Amico

"Se proprio doveva venirgli un infarto, meno male sia capitato al miocardio", questa la frase incriminata: dove altro può avvenire un infarto?

Ancora un’altra gaffe per Ilaria D’Amico durante la trasmissione che va in onda su Sky nei dopo partita della Champions League. Infatti, la famosa conduttrice romana ha così commentato l’infarto del portiere in forze al Porto Iker Casillas: “Ora, Iker è fuori pericolo. Poi, si è trattato di un infarto al miocardio. Una di quelle parti dove, se proprio deve succederti qualcosa, è meglio che ti succeda lì.

Numerosi sono i commenti e le ironie trapelate sui vari social network: tantissimi utenti, infatti, hanno scherzato e preso in giro la D’Amico. Il miocardio altro non è che il tessuto muscolare che ricopre il cuore e non si è capito cosa volesse sostenere la conduttrice: in quale altra parte del corpo può avvenire un infarto?

Il portiere spagnolo è fuori pericolo e tutti i tifosi sono stati rassicurati. Nonostante la serietà e la gravità di questo episodio, però, l’ironia sui social e sul web nei confronti della compagna di Gianluigi Buffon è stata tantissima.

Il precedente

Ilaria D’Amico non è nuova a brutte uscite durante le sue trasmissioni. Infatti, soltanto poche settimane fa la conduttrice aveva fatto infuriare tutti i napoletani con una brutta battuta in seguito all’atteggiamento dei tifosi olandesi dell’Ajax nei confronti dei giocatori della Juventus. In quell’occasione i supporter olandesi avevano usato fuochi d’artificio per infastidire i bianconeri durante la notte precedente alla partita di Amsterdam tra Ajax e Juventus.

“Amsterdam ha raccontato di una vigilia di partita con un approccio quasi partenopeo con triccheballacche e fuochi d’artificio per disturbare il sonno degli avversari”, questa è stata la frase incriminata pronunciata dalla D’Amico. In seguito, il comune di Napoli ha deciso addirittura di querelare la giornalista per diffamazione.