> > Milan, partono casting per la panchina rossonera: Di Francesco in pole

Milan, partono casting per la panchina rossonera: Di Francesco in pole

eusebio di francesco

Eusebio Di Francesco sarebbe la prima scelta per la panchina rossonera: subito dietro ci sarebbe Giampiero Gasperini.

Nonostante tutte le attenzione siano rivolte alle ultime tre partite di campionato, necessarie per accedere alla prossima edizione della Champions League, Leonardo e Maldini stanno iniziando a guardarsi intorno per scegliere il futuro allenatore. Tantissimi sono i nomi segnati sul taccuino dei due dirigenti rossoneri. Il primo della lista sembrerebbe essere Eusebio Di Francesco. L’ex Roma e Sassuolo sarebbe anche stato avvistato per le strade di Milano.

I primi contatti con l’entourage dell’allenatore sarebbero stati avviati, così riporta ‘La Gazzetta dello Sport‘. Il tecnico è stato esonerato dalla Roma dopo la prematura uscita di scena dalla Champions League rimediata contro il Porto.

Le prime indiscrezioni e i rivali

Secondo quanto trapela da Milanello, sembrerebbe che al tecnico abruzzese verrà offerto un contratto triennale dal valore di quasi tre milioni a stagione. Le trattative, per ora, sono ancora alla fase iniziale. Infatti, i rossoneri vorrebbero contattare anche Giampiero Gasperini: l’attuale tecnico dell’Atalanta, però, vuole aspettare la fine della stagione prima di parlare del proprio futuro.

Quello che spinge i dirigenti rossoneri a preferire Di Francesco è la conoscenza della Champions League: infatti, con la Roma, quest’ultimo è riuscito a raggiungere un’insperata semifinale dopo aver distrutto il Barcellona con un 3-0 storico. Gasperini, al contrario, non conosce la massima competizione europea e per questo motivo rimane un’alternativa.

Difficili, invece, le piste che portano ad Antonio Conte e Maurizio Sarri. Infatti, il primo sembra essere promesso sposo di Inter oppure della Juventus, mentre il secondo ha fatto sapere di voler rimanere in Premier League.