> > Il bel gesto di Vettel: si ferma e aiuta un uomo in sedia a rotelle

Il bel gesto di Vettel: si ferma e aiuta un uomo in sedia a rotelle

Vettel aiuta uomo sedia a rotelle

Il gesto altruistico del pilota tedesco è stato immortalato in un video subito diventato virale.

Se un vero campione si riconosce anche da come si comporta fuori dalla pista, allora Sebastian Vettel può certamente dire di aver collezionato una vittoria nella tappa di Montmelò. Nessun primo posto, al momento, per il ferrarista tedesco, che dopo quattro gare conta 52 punti in classifica e ha chiuso le seconde prove libere nella tappa del Gp di Spagna in quarta postazione, ma un suo gesto di puro altruismo ha certamente contribuito a garantirgli l’applauso e il supporto del pubblico. Secondo quanto si apprende da SkySport, il pilota avrebbe infatti fermato la sua auto per prestare aiuto a un uomo in difficoltà sulla sedia a rotelle.

Vettel aiuta un tifoso

L’intero episodio è stato immortalato da un video pubblicato dal canale spagnolo La Sexta. Vettel, a bordo della sua vettura, ha notato due uomini che stavano trasportando un terzo uomo su una sedia a rotelle, ma erano in evidente difficoltà. Il quattro volte campione del mondo non ci ha pensato due volte, ha accostato e si è avvicinato per dare una mano. Le immagini del suo bel gesto sono immediatamente diventate virali, rendendo rapidamente il tedesco il pilota più acclamato del weekend.

Il caso di Raikkonen

Nel 2017 il circuito di Barcellona è stato teatro di un altro commovente gesto da parte di un pilota pluripremiato come Kimi Raikkonen. Il campione non è rimasto impassibile davanti alle lacrime di un bambino disperato per l’annuncio del ritiro del pilota finlandese dalle piste. Ma Raikkonen ha saputo trasformare il suo pianto in un sorriso, concedendo al giovanissimo tifoso di incontrarlo e di scattare una foto insieme a lui.