Mondiali femminili, il tabellone degli ottavi di finale
Sport

Mondiali femminili, il tabellone degli ottavi di finale

calcio femminile mondiali

Vietato sbagliare: gli ottavi di finale a eliminazione diretta si disputeranno tutti tra il 22 e il 25 giugno: gli appuntamenti da non perdere.

Si sono conclusi i gironi all’italiana dei mondiali di calcio femminile 2019, che si tengono in Francia. Iniziano gli ottavi di finale, con le partite ad eliminazione diretta. Al turno successivo sono passate le prime e le seconde di ognuno dei 6 gironi più le quattro migliori terze: l’Italia si è qualificata.

L’Italia agli ottavi

La nazionale italiana era la prima del gruppo C ed è finita nella parte bassa del tabellone. La prima partita prevista per la squadra agli ottavi di finale è contro la Cina il 25 giugno alle 18 in diretta tv anche su Rai 1. La Cina è arrivata terza nel gruppo B con la Germania, una delle favorite, e la Spagna, dopo essersi portata a casa una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Se l’Italia vincesse questa partita, dovrebbe affrontare altre squadre forti: la vincente tra la nazionale dell’Olanda, che è arrivata prima nel gruppo E, e del Giappone, arrivata seconda ai campionati mondiali nel 2015 e prima nel 2011.

Sempre nella parte bassa si ci sono Germania-Nigeria e Svezia-Canada. La Francia, che ha dominato nel gruppo A, affronta agli ottavi il Brasile, passata come migliore terza: quest’ultima potrebbe riservare delle sorprese. Per la vincente di questa sfida è prevista la gara contro la vincente tra Stati Uniti, una delle favorite, e Spagna, che è arrivata seconda nei gironi all’italiana. Inoltre nella parte alta troviamo Norvegia-Australia e Inghilterra-Camerun.

Il calendario delle partite

Questo è il calendario previsto per gli ottavi di finale con le reti televisive che trasmettono le partite:

Norvegia-Australia 22 giugno alle 21 Sky Sport Mondiali
Inghilterra-Camerun 23 giugno alle 17.30 Sky Sport Mondiali
Francia-Brasile 23 giugno alle 21 Sky Sport Mondiali
Spagna-Usa 24 giugno alle 18 Sky Sport Mondiali
Italia-Cina 25 giugno alle 18 Rai 1, Raisport Hd, Sky Sport Mondiali
Olanda-Giappone 25 giugno alle 21 Rai 2, Sky Sport Mondiali
Germania-Nigeria 22 giugno alle 17.30 Raisport Hd e Sky Mondiali
Svezia-Canada 24 giugno alle 21 Sky Sport Mondiali

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Francesca Sofia Cocco
Nata a Cagliari nel 2000, si è diplomata al liceo classico con 100 e lode e frequenta l'Università Bocconi di Milano. Nel 2015 ha iniziato a collaborare con l'Unione Sarda, per cui scrive articoli di cronaca, cultura, spettacolo e opinione. Ha partecipato come inviata in sala stampa per Radio Bocconi al Festival della canzone italiana di Sanremo 2019.