×

Formula 2, tragico incidente a Spa: deceduto il pilota Hubert

Il pilota francese Anthoine Hubert è morto dopo essere stato coinvolto in un incidente durante il Gran premio di Formula 2 a Spa.

incidente formula 2

Anthoine Hubert è morto in seguito a un terribile incidente durante Gara-1 del Gran premio di Formula 2 sul circuito belga di Spa. Il pilota francese era stato portato in ospedale con lo statunitense Juan Manuel Correa, anche lui ferito, ma non ce l’ha fatta. La notizia è stata data dalla Federazione internazionale dell’automobile (Fia).

La morte di Hubert

Il 31 agosto si è verificato un tragico incidente nella prova di Formula 2 sul circuito di Spa-Francochamps, in Belgio. Le auto del francese Giuliano Alesi, del francese Anthoine Hubert e dello statunitense Juan Manuel Correa si sono scontrate durante il secondo dei 25 giri programmati, dopo che la corsa aveva superato la salita dell’Eau Rouge. La gara è stata sospesa e in seguito definitivamente cancellata.

Hubert è stato trasportato insieme a Correa in ospedale. Il francese, ferito in maniera molto grave, è morto alle 18,35.

Gli altri piloti coinvolti

Il decesso di Hubert è stato confermato dalla Federazione internazionale dell’automobile (Fia), che in un comunicato ha diffuso delle informazioni anche sulle condizioni degli altri due piloti coinvolti nell’incidente nel circuito di Spa-Francochamps: “Il pilota dell’auto numero 12, Juan-Manuel Correa, è in condizioni stabili ed è in cura all’ospedale di Liegi. Maggiori informazioni sulle sue condizioni verranno fornite quando saranno disponibili. Il pilota della monoposto numero 20, Giuliano Alesi, è stato visitato nel centro medico del circuito e sta bene. La Fia ha avviato un’indagine sull’incidente“.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Leggi anche