×

Italia, convocazioni Mancini: 3 prime volte in maglia azzurra

Qualificazione a Euro 2020, convocati Mancini: prima volta in azzurro per Castrovilli, Cistana e Orsolini.

Tante novità per l’Italia di Roberto Mancini che, in vista del doppio appuntamento con Bosnia e Armenia, ha deciso di inserire tra le convocazioni per la prima volta in Nazionale Castrovilli, Cistana e Orsolini.

Italia, convocazioni Mancini: 3 prime volte

Da quando è arrivato Roberto Mancini sulla panchina dell’Italia la nostra Nazionale si è rialzata dopo la delusione sotto la gestione tecnica firmata Ventura. Le otto vittorie consecutive e i 24 punti conquistati nel girone di qualificazione per gli Europei 2020 testimoniano quando efficace sia il lavoro del ‘Mancio’, perché era tutt’altro che scontato una ripresa simile (non solo in termini di risultato ma anche a livello psicologico). Con la qualificazione aritmeticamente centrata, il C.t. lascia spazio a nuovi volti che potranno essere il futuro della Nazionale.

Ecco dunque la convocazione, per la prima volta, di Gaetano Castrovilli, Andrea Cistana e Riccardo Orsolini. Il primo sta impressionando davvero tutti alla Fiorentina, il secondo ha preso in mano la retroguardia del Brescia anche in Serie A. Orsolini è da diversi anni nei radar del calcio italiano e, dopo tanta attesa, è arrivato anche il suo momento con la maglia azzurra. Ancora fuori, invece, Mario Balotelli al centro del dibattito attuale sul tema del razzismo dopo quanto accaduto a Verona.

Le convocazioni

Di seguito le convocazioni complete di Mancini in vista degli ultimi due appuntamenti di qualificazione a Euro 2020 contro Bosnia e Armenia.

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Pierluigi Gollini, Alex Meret, Salvatore Sirigu;

Difensori: Francesco Acerbi, Cristiano Biraghi, Leonardo Bonucci, Andrea Cistana, Giovanni Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Alessandro Florenzi, Armando Izzo, Gianluca Mancini, Alessio Romagnoli, Leonardo Spinazzola;

Centrocampisti: Nicolò Barella, Gaetano Castrovilli, Jorginho, Rolando Mandragora, Marco Verratti, Nicolò Zaniolo;

Attaccanti: Andrea Belotti, Domenico Berardi, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Stephan El Shaarawy, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Riccardo Orsolini.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche