> > Giro d'Italia, positivi al Covid 17 poliziotti del servizio d'ordine

Giro d'Italia, positivi al Covid 17 poliziotti del servizio d'ordine

Poliziotti positivi al giro d'italia

Sono risultati positivi 17 poliziotti del servizio d'ordine del Giro d'Italia, tutti asintomatici e già in isolamento.

È di 17 poliziotti positvi al Covid il bilancio per il servizio d’ordine del Giro d’Italia (già messo alla prova dalla pandemia). I tamponi sono stati effettuati tra domenica e lunedì e hanno dato esito positivo per quasi 20 agenti. Tutti quanti sono asintomatici e in buone condizioni. Gli agenti sono attualmente riuniti insieme presso l’Hotel Santa Maria di Francavilla Al Marr dove trascorreranno la quarantena. La notizia è stata confermata da più parti, il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani ha aggiunto inoltre che nessuno degli agenti è originario della città abruzzese.

17 poliziotti positivi al Giro d’Italia

Quello che resta da capire ora è se questi poliziotti fossero presenti nel servizio d’ordine sin dalla prima tappa e quante persone potrebbero risultare coinvolte.

Alla luce degli ultimi eventi, il presidente della UCI David Lappartient ha invocato l’utilizzo di test salivari . L’intenzione è quella di effettuare i tamponi solo alle persone che risultano positive al test salivare.

Lappartient ha aggiunto inoltre che il suo desiderio, nonchè l’intenzione di tutti è quella di terminare il Giro il 25 Ottobre a Milano ma ha anche sottolineato come gli esiti degli ultimi testi abbiano fatto capire che la lotta al virus non dovrà essere assolutamente sprecata.

La corsa rosa intanto non si ferma e oggi fa tappa a Cesenatico, terra dell’indimenticabile Marco Pantani; Tappa di 204 km che ricalcherà le strade della Gran Fondo Nove Colli.