> > Totti annuncia: "Guarito dal Covid, la diagnosi un colpo al cuore"

Totti annuncia: "Guarito dal Covid, la diagnosi un colpo al cuore"

totti covid

Francesco Totti ha rivelato di essere stato positivo al Covid-19: ha avuto una polmonite bilaterale.

Francesco Totti ha sconfitto il Covid-19. L’ex attaccante della Roma ha annunciato attraverso un post su Instagram di essere finalmente guarito. I sintomi della malattia sono stati piuttosto gravi: ha avuto una polmonite bilaterale. Soltanto un mese fa il padre Enzo, anch’esso positivo al virus ma con patologie pregresse (diabete e alcuni problemi cardiaci), è morto mentre era ricoverato allo Spallanzani.

Il post di Francesco Totti

La buona notizia è arrivata attraverso Instagram. Francesco Totti ha annunciato di essere finalmente guarito. Sia l’ex attaccante che la moglie Ilary Blasi, infatti, erano risultati positivi al Covid-19.

View this post on Instagram

A post shared by Francesco Totti (@francescototti)

Ciao a tutti! Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene.
Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il COVID e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano“, ha scritto. “La diagnosi è stata un colpo al cuore: POLMONITE BILATERALE per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato“.

Poi i ringraziamenti ai medici che lo hanno curato. “Voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti. Il COVID – ha concluso Totti si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni“.