> > I funerali di Fausto Gresini saranno trasmessi in diretta streaming

I funerali di Fausto Gresini saranno trasmessi in diretta streaming

funerali di Fausto Gresini streaming

Ci sarà la diretta streaming per i funerali di Fausto Gresini. La funzione sabato 27 febbraio ad Imola.

I funerali di Fausto Gresini verranno trasmessi in diretta streaming per volere della famiglia dell’ex pilota motociclistico a capo del Team Gresini Racing scomparso il 23 febbraio scorso dopo due mesi di lotta contro il covid. La funzione si terrà in forma privata ad Imola, città Natale del defunto, sabato 27 febbraio alle ore 10. A darne notizia è stato il Team Gresini Racing con un tweet pubblicato sul loro profilo ufficiale.

I funerali di Fausto Gresini in streaming

“Non sarà purtroppo la cerimonia con cui tutti avremmo voluto congedarci dal nostro amato Fausto – scrivono nel tweet – per via delle attuali restrizioni dovute alla pandemia. D’accordo con la famiglia, abbiamo deciso di trasmettere la cerimonia in diretta streaming, per permettere a tutti di partecipare a quest’ultimo saluto”.

Dallo stesso profilo Twitter si apprende poi di un’iniziativa lanciata dal Team Gresini Racing che prevede una raccolta fondi da destinare all’ospedale Pizzardi di Bologna che per due mesi ha fatto di tutto per salvare la vita di Fausto. Il progetto prenderà ufficialmente il via oggi, 26 febbraio, proprio come comunicato dal Team: “A nome della Famiglia Gresini e della Gresini Racing: a tutti coloro che ci stanno contattando per inviare donazioni, vi chiediamo gentilmente di attendere fino venerdì 26 febbraio quando comunicheremo un IBAN per effettuarne una specificamente dedicata al 10º piano di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna. Grazie”.