×

La decisione della Lega di A: Juventus Napoli si gioca il 17 marzo

Juventus Napoli si gioca il 17 marzo: si complica il calendario dei partenopei che avranno così 3 big match in una settimana.

Juventus Napoli si gioca

La Lega di Serie A ha deciso: Juventus Napoli, partita rinviata lo scorso 4 ottobre, si giocherà il prossimo 17 marzo alle 18:45. Il match sarebbe dovuto essere la sfida cardine della terza giornata di campionato, ma alcuni casi di positività al covid nelle fila dei partenopei, con conseguente intervento della Asl di Napoli e delle Regione Campania, avevano impedito alla squadra di Gattuso di andare Torino per la sfida.

Inizialmente fu dato il 3 – 0 a tavolino alla Juventus, poi il ricorso e la decisione di fissare un recupero del match ora fissato alla metà di marzo. La decisione della Lega di Serie A è stata comunicata anche sui profili social ufficiali delle due squadre.

Juventus Napoli si gioca il 17 marzo

Il match di recupero va ad inserirsi in un già delicato e complicato calendario per entrambe le squadre.

Al Napoli è andata decisamente peggio, in una sola settimana infatti dovrà vedersela con il Milan a San Sito, il 14 marzo, con la Juventus e con la Roma all’Olimpico il 21 marzo. Più leggero il calendario della Juventus che vede il recupero inserirsi tra la sfida con il Cagliari in trasferta e la partita in casa successiva contro il Benevento.

Così l’allenatore bianconero Andrea Pirlo sul tema: “Faremo di necessità virtù, giocando con quelli che abbiamo. Sapevamo che sarebbe stata dura in questa stagione con tante gare ravvicinate, quel rinvio ci costringerà a fare una partita in più in un periodo già fitto, ma oramai siamo dentro questo circolo di partite e cercheremo di fare del nostro meglio”.

Contents.media
Ultima ora