×

Storica promozione per il Monza: il club di Berlusconi e Galliani approda in serie A

Nel campionato di serie A 2022-2023 ci sarà anche il Monza. Il club lombardo è stato promosso a seguito della vittoria contro il Pisa.

Monza promosso serie A
Monza promosso serie A

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sono pronti a tornare in serie A in grande stile. Il club lombardo infatti ha conquistato il pass per la massima serie dopo aver battuto il Pisa in trasferta per 3-4.

Monza promosso serie A: per il club lombardo è un esordio assoluto nella massima serie

La promozione è arrivata per il Monza dopo una partita molto combattuta. Al termine della ripresa le due squadre sono andate ai supplementari dopo che la partita si era chiusa sul 3-2 per la squadra di casa e 2-1 per i lombardi nel match di andata. Ed è stato proprio lì che è successa la magia. Al 96esimo il Monza ha accorciato le distanze con Marrone che ha segnato la rete del 3-3 con un pallone che si è dimostrato imprendibile per la rete avversaria.

Nemmeno il tempo di ricomporsi che a Pisa è successo il miracolo. Al 101esimo Gytkjaer ha segnato una meravigliosa doppietta che si è dimostrata decisiva. Si tratta nei fatti di un pallone pesantissimo che ha condizionato il secondo tempo supplementare. Alla fine dei 120 minuti l’impresa è stata compiuta e il Monza può finalmente aggiungersi a Lecce e Cremonese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Comune di Monza (@comunedimonza)

Da Berlusconi a Stroppa: le reazioni per la vittoria del Monza

Nel frattempo sono diversi i commenti immediati a seguito di questa storica promozione. L’ex presidente del Consiglio ha pubblicato un video nel quale appare sorridente sugli spalti. Il comune di Monza ha colorato con moltissime luci la meravigliosa reggia. Infine il tecnico dei brianzoli Stroppa davanti ai microfoni di Sky ha dichiarato: “È davvero incredibile, una grande soddisfazione per il lavoro importante fatto dalla squadra.

Andare sotto 2-0 e avere le pa*** per vincere è straordinario […] La proprietà è di un’altra categoria e se la merita. È bello per Galliani, Berlusconi e Antonelli. Io metto sempre il massimo. […] La dedico al mio staff e anche a Berlusconi e Galliani”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AC Monza (@acmonza)

Contents.media
Ultima ora