> > Strage di Brandizzo: il video della tragedia "Se dico treno, spostatevi!"

Strage di Brandizzo: il video della tragedia "Se dico treno, spostatevi!"

Treno

Strage di Brandizzo, un video girato da una delle vittime al vaglio degli inquirenti: si cerca di ricostruire la sequenza degli eventi.

Nelle ultime ore emergono inquietanti dettagli sulla strage di Brandizzo, avvenuta nella notte del 30 agosto, dalle video registrazioni si sta cercando di risalire a come si siano succeduti i fatti.

Strage di Brandizzo: la ricostruzione dei fatti attraverso il video

Nei filmati ripresi da Kevin Laganà, il più giovane tra le vittime dell’incidente tragico avvenuto nella notte del 30 agosto, sono stati registrati i momenti che precedevano la tragedia che ha portato alla morte di cinque operai. Nel video, si può chiaramente sentire una voce che autorizza l’inizio dei lavori prima del passaggio del treno.

Nel video, come riporta il sito di tg24.sky.it, si può udire chiaramente: “Ragazzi, se vi dico treno, andate da quella parte, ok?” Seguito immediatamente da: “Se vi dico treno, da che parte passate?” Con la risposta: “Di qua”. Queste sono le drammatiche parole pronunciate negli ultimi istanti di vita dei cinque operai. Poco dopo, saranno tragicamente investiti e uccisi da un treno mentre svolgevano lavori di manutenzione sui binari nelle vicinanze della stazione di Brandizzo, alle porte di Torino. La voce autorizzava l’inizio dei lavori prima del passaggio del treno.”

Strage di Brandizzo: gli ultimi istanti prima dell’incidente

Nelle commoventi immagini, si possono vedere gli operai al lavoro sui binari della stazione di Brandizzo, tra scambi di battute e momenti di leggerezza. Kevin, in particolare, si esprime in modo tranquillo prima di salutare affettuosamente i colleghi. Purtroppo, pochi minuti dopo, il convoglio regionale da Milano a Torino li investirà, causando una tragedia.