> > strobing per il viso: come si fa

strobing per il viso: come si fa

strobing per il viso: come si fa

Lo strobing è la nuova tecnica per dare luce al viso. Usata da Charlotte Casiraghi e Paris Hilton è ormai d'obbligo per le foto. Come si fa Il termine strobing definisce l'effetto luce che si crea sul viso e significa "intermittente". E' infatti una tecnica usata sotto i flash dei fotografi e as...

Lo strobing è la nuova tecnica per dare luce al viso. Usata da Charlotte Casiraghi e Paris Hilton è ormai d’obbligo per le foto. Come si fa

Il termine strobing definisce l’effetto luce che si crea sul viso e significa “intermittente“. E’ infatti una tecnica usata sotto i flash dei fotografi e assicura una grande resa sotto l’effetto della macchina da presa. E’ per questo che tutte le star e chi è quotidianamente sotto i riflettori l’hanno fatta propria.

Di fatto lo strobing è una tecnica di make-up volta a illuminare alcune parti del viso creando zone di luce nuove. In particolare sullo zigomo, sul mento, sulla fronte, sul naso, sull’arco delle labbra (l’arco di cupido) e su quello delle sopracciglia. L’obiettivo è ovviamente quello di rendere il viso più luminoso e a prova di obbiettivo.

Unico punto debole di questa tecnica è che, proprio perché va ad enfatizzare alcuni punti della pelle, richiede che la pelle sia perfetta. E’ quindi da sconsigliare:

  • se si ha i pori della pelle dilatati
  • se si hanno imperfezioni come acne, pelle grassa e peluria

Si sconsiglia poi con questa tecnica di fare un make-up troppo vistoso. No quindi a smokey eyes e applicazioni con brillantini o tatuaggi sulla pelle.
Prodotti consigliati per dare luminosità al viso
Ecco alcuni prodotti che risaltano la pelle del viso assicurando un grande effetto di luce.

Il siero ADVANCED GÉNIFIQUE. Serve a preparare la pelle e basta qualche goccia di siero per migliorare la struttura della pelle e darle luminosità.

MIRACLE CUSHION. E’ una cipria molto leggera e fresca che idrata e fa risplendere la pelle.

EFFACERNES. E’ un correttore da applicare con le dita sulle occhiaie scure e sulle imperfezioni della pelle.

TEINT MIRACLE STYLO. Assicura un nuovo tocco di luce e va usato su naso e sopracciglia.

MY PARISIAN PASTELS. Si tratta di 9 cubetti di colori pastello da dare sugli zigomi. Vanno stesi con un pennello piatto, sulle palpebre possono essere messi direttamente con le dita.

OMBRE HYPNÔSE STYLO. Dà un effetto a lunga tenuta che illumina lo sguardo.

TEINT IDOLE ULTRA COMPACT. E’ in polvere, si applica con una spugnetta e sfuma le zone troppo luminose. Permette ritocchi veloci a fine giorno.

IL GLOSS. Dopo un mascara nero, conclude il look strobing un tocco di gloss color carne alle labbra.