> > Sub dispersi nel golfo dell'Asinara, ricerche sospese

Sub dispersi nel golfo dell'Asinara, ricerche sospese

Ricerche sospese per due sub scomparsi

Non ci sono le condizioni meteo per garantire la sicurezza degli operatori impegnati: ricerche sospese per i sub dispersi

L’arrivo di un severo fronte perturbato ha costretto i soccorritori a darsi uno stop forzoso ma necessario in Sardegna, sub dispersi nel golfo dell’Asinara, ricerche sospese. Da quanto si legge Giovannino Pinna e Davide Calvia vengono cercati da Stintino fino ad Isola Rossa ma non saranno cercati nelle prossime ore, farlo sarebbe impossibile. E i media isolani spiegano che sono state sospese a partire da due ore fa le ricerche di Giovannino Pinna e Davide Calvia, i due sub di 38 e 35 anni.

Sub dispersi, ricerche sospese

La coppia di sportivi risulta dispersa da oltre 27 ore nel mare del golfo dell’Asinara. E per quella decisione c’è un motivo molto serio: le condizioni meteo avverse con venti di burrasca e mare agitato, non sono assolutamente tali da garantire la sicurezza degli operatori impegnati. Si apprende comunque che la Capitaneria di porto di Porto Torres continuerà comunque a monitorare le coste. In ordine a quelle già effettuate c’è da dire che le ricerche sono andate avanti da ieri con motovedette ed elicotteri.

Nessun avvistamento nelle ultime ore

Esse sono state estese a tutto il tratto di mare che si estende da Stintino fino all’Isola Rossa, ma non hanno dato sinora alcun risultato. Da quanto si legge “non sono stati avvistati né i due sub, né tracce della barca o di altra attrezzatura”. Le attività in delle motovedette riprenderanno appena il meteo dovesse migliorare.