> > Tania Cagnotto tra due mesi diventerà mamma: 'è una femmina'

Tania Cagnotto tra due mesi diventerà mamma: 'è una femmina'

tania cagnotto

Tania Cagnotto diventerà mamma. Vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita.

Tania Cagnotto diventerà mamma. La campionessa mondiale e vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 sta iniziando un nuovo capitolo della sua vita. Dopo aver abbadonato lo sport, non ancora definitivamente, è intenzionata più che mai a fare famiglia e ad avere un bambino. La campionessa è già incinta di 7 mesi e tra poco partorirà. A farle compagnia insieme al marito sarà una bambina, ma i genitori non hanno ancora scelto il nome che vogliono darle.

Tania Cagnotto diventa mamma

Tania Cagnotto, la campionessa olimpica di tuffi, ora diventerà mamma. Dopo una lunga carriera da sportiva che ha voluto interrompere dopo il bronzo di Rio de Janeiro, ora è ufficialmente iniziato un nuovo capitolo della sua vita. Intanto la sportiva racconta alla stampa i suoi primi mesi di gravidanza.

I primi mesi di Tania

La sportiva racconta che i primi due mesi sono stati piuttosto difficili perchè spesso aveva la nausea ma adesso si sta godendo la magia di diventare mamma. Tania racconta che ha preso sette chili in sette mesi e per fortuna non ha molta fame. Anche se soffre un pochino a causa delle rinunce che ogni mamma è obbligata a fare.

Non può mangiare salame e speck, che le piacciono tanto, ma ne vale la pena. In questo periodo la campionessa si trova in vacanza insieme al marito sulle Dolomiti. I due sono contentissimi ed entusiasti della loro nuova avventura. Non hanno ancora deciso il nome che vogliono dare alla piccola. I due nomi in palio sono Maya o Isabel, chissà cosa sceglieranno i novelli genitori.

Le aspettative

Anche se Tania Cagnotto è una campionessa di tuffi, vede come il parto e la vita da genitore come un tuffo nel vuoto in cui non è affatto preparata. O meglio, la campionessa dice che anche se ci si prepara, l’esperienza reale non sarà mai come uno sela immagina. Tania vorrebbe essere per la sua bambina una madre sportiva. Magari chissà, un giorno potrebbe aiutare la figlia come la madre a sua volta ha fatto con Tania. Ma in mezzo a tutte queste aspettative si aggiunge un’altra cosa.

Olimpiadi Tokyo 2020

Anche se la nostra campionessa italiana si è ufficialmente ritirata non esclude di tornare a praticare il suo sport preferito, e perchè no, magari tornare a gareggiare. Sotto il consiglio della sua più fidata amica ed ex compagna di tuffi sincronizzati, Francesca Dallapè, Tania sta anche pensando i partecipare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Francesca le ha fatto questa proposta che, sinceramente, non si aspettava. Anche Francesca è diventata madre e secondo le testimonianze di Tania ha preso vigore ed energia.

L’esperienza di Francesca Dallapè

Secondo il racconto di Tania era Francesca quella che non vedeva l’ora di staccare la spina dallo sport per dedicarsi alla famiglia ed ora è quella che vuole riprendere. Probabilmente la gravidanza le ha fatto più che bene dato che l’ha riepita di vigore ed energia, ma soprattutto voglia di fare. Francesca al momento è molto carica nei confronti del nuovo obbiettivo Tokyo 2020 e non poteva che proporlo anche a Tania. Ma la Cagnotto in questo momento desidera concentrarsi sulla sua esperienza di madre.

Non sa ancora bene come potrà reagire e come riuscirà a gestire la figlia. Sicuramente si terrà sempre una porta aperta nei confronti del suo amato sport. Tanti sportivi si sono ritirati e poi hanno ripreso. Tanti atleti hanno poi cambiato idea dopo il loro ritiro perciò non lo esclude nemmeno lei. A noi non resta che dire, tanti auguri Tania!