×

Tappeto elastico per bambini: i migliori 3 modelli

Per adulti e sopratutto bambini, il tappeto elastico in giardino è molto utilizzato nelle ville americane.

Tappeto elastico per bambini: i migliori 3 modelli
Tappeto elastico

Quanti bambini di nascosto da mamma e papà, sono saliti sul lettone e iniziato a saltellare come se fosse un tappeto elastico? A tanti, forse tutti, almeno una volta nella vita è capitato di mettere a soqquadro il letto matrimoniale, solo per l’ebbrezza di un salto verso l’alto.

Inoltre, basti pensare che il tappeto elastico, sotto nomea di trampolino elastico, è una disciplina olimpica dal 2000, nella categoria ginnastica. L’ideatore fu George Nissen, che con il suo prototipo degli anni 50, istallato nel suo garage di casa, diede vita a quello che oggi viene chiamato appunto tappeto elastico.Per adulti e sopratutto bambini, il tappeto elastico in giardino è un lusso, considerato gli spazi di cui ha bisogno. Questo, molto diffuso nelle ville americane, per i bambini è un vero e proprio svago, che va comunque controllato, ad esempio dinanzi alla masticazione di chewing gum o caramelle, pericolose durante i movimenti.

Ma il tappeto elastico inoltre è un vero e proprio attrezzo ginnico per adulti:

  • basso impatto cardiaco
  • non stressa le articolazioni
  • aiuta a migliorare l’equilibro
  • brucia le calorie accumulate in eccesso
  • favorisce l’espulsione di tossine
  • migliora il sistema linfatico
  • tonifica i muscoli e rinforza ossa e legamenti
  • migliora l’umore ed accelera il metabolismo

Dunque per grandi e piccini, il tappeto elastico ad oggi, può essere considerato un acquisto interessante e proficuo all’interno delle nostre case.

Tappeto elastico per bambini

Elencati quelli che sono i benefici, la primissima cosa da fare per orientarsi nella scelta e nell’acquisto, è indubbiamente stabilire chi dovrà utilizzare il tappeto elastico. Se l’utilizzo vedrà prevalentemente dei bambini saltellare giocosamente, l’accortezza che indubbiamente va presa, sarà quella di orientarsi su un modello sicuro ed affidabile, con reti di protezione e considerato l’esiguo peso dei bambini scegliere una struttura di medie dimensioni.

Si sa, i figli, sopratutto in giovane età crescono in fretta e quindi si può ovviare all’acquisto di un tappeto con dimensioni comode in prospettiva futura. Mentre per i più piccini, si consiglia di acquistare i cosiddetti “gonfiabili”, con meno accortezze, più sicurezza, poca ebbrezza nel salto, ma sicuramente un simbolo presente in tutte le feste all’aperto made in USA.

Migliori prodotti

La scelta del miglior prodotto in circolazione è sempre difficile, tanti sono i modelli e tante sono i brand. Variano le dimensioni, i colori, la professionalità o amatorialità, passando per il prezzo e le protezioni.

Di seguito vi presentiamo i 3i tappeti elastici più venduti su Amazon:

1.Tappeto elastico rettangolare grande Jumpking Rectangular 305 X 427 CM: al primo posto abbiamo questo tappeto di forma rettangolare e di dimensioni importanti. La struttura imponente, ma leggera può essere posizionata all’esterno e permette diversi momenti di svago e possibilità di salti in tutte le sue forme. Un telaio molto robusto, lo rendono sicuro e confortevole. Avendo queste dimensioni, viene consigliato l’utilizzo ai bambini sotto la supervisione di un adulto.

2.Jumpking Trampolino Deluxe Professional Salti Tappeto Rete Elastico Bimbi JPDP14: questa linea di tappeti elastici di distingue per la scelta dei materiali. Questo, spesso viene acquistato dai lidi balneari, appositamente come attrattiva di valore nella propria struttura. Con una resistenza ai raggi Uv, la linea Deluxe Professionali si classifica tra i migliori sul mercato nel rapporto tra qualità e prezzo.

3.Jumpking Deluxe NEW STYLE 2016: sempre appartenente alla casa di produzione Deluxe, il modello New Style è il prodotto per tutti coloro che sognano un tappeto elastico non troppo grande, ma di livello. Questo prodotto, viene utilizzato anche dai professionisti del mestiere per la preparazione atletica di sportivi ad alto livello come ginnasti, sciatori, acrobati. La caratteristica principale sta nella facilità di montaggio che risulta essere veloce senza l’ausilio di bulloni.

Qualora voleste prendere in considerazione una soluzione più economica vi proponiamo il SixBros. SixJump 1,85 M Trampolino elastico da giardino, con una rete di protezione resistente, un tappeto certificato in USA e una struttura resistente. La qualità e relativamente più bassa rispetto agli altri due, ma è la soluzione migliore se si vuole trovare un connubio economico.


Tappeto elastico per bambini da interno

Come detto, aver un tappeto elastico in casa, spesso diventa un lusso, possibile solo a chi possiede veramente tanto spazio all’interno della propria villa. Per questo motivo, molti prototipi sono stati pensati sia per l’utilizzo esterno ed esterno. In questo caso bisogna prendere in considerazione quelle che sono le caratteristiche che contraddistinguono questi modelli. In primis, delle imbottiture abbastanza morbide e una stabilità importante, per evitare possibili spostamenti durante l’utilizzo su pavimenti e non sulla terra. Altra caratteristica fondamentale, sicuramente è l’altezza, considerato che per larghezza si è obbligati a valutare lo spazio circostante, per l’altezza vanno prese in considerazioni le misure del tetto, cosa non presente outdoor, ma sopratutto lo sbalzo della tappeto durante l’utilizzo che potrebbe essere troppo ravvicinato al pavimento.

Contents.media
Ultima ora