×

Terni, precipita con l’aliante e si schianta: morto 20enne

Perde il controllo dell'aliante e si schianta in fase di atterraggio: morto un 20enne a Terni. Disposta l'autopsia e il controllo del mezzo.

precipitato con l'aliante

Un ragazzo di 20 anni è morto in provincia di Terni dopo essere precipitato con l’aliante di cui aveva il comando: ha perso il controllo del velivolo.

Morto un 20enne al comando di un aliante

Tragedia in provincia di Terni nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 luglio, dove un giovane di soli 20 anni è morto dopo essere precipitato con il suo aliante, schiantandosi in fase di atterraggio.

Il dramma si è consumato nei pressi di un campo di volo a Castel Viscardo.

Il ragazzo, un 20enne Toscano originario di Prato, per motivi ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del velivolo in fase di atterraggio e si è schiantato al suolo nei pressi di una cava.

L’arrivo dei soccorsi e l’autopsia per scoprire le cause dell’incidente

Si è trattato di un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.

Inutili anche tutti i successivi soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco, giunti sul luogo da Orvieto, e dei sanitari del 118. Il ragazzo sarebbe morto praticamente sul colpo e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul luogo dell’incidente.

Sono accorsi anche i Carabinieri e il pm di turno della Procura di Terni per un sopralluogo. Lo stesso magistrato ha disposto il sequestro dell’area in cui è accaduto l’incidente, oltre che a quello del velivolo e della salma del 20enne.

Probabile che sul corpo del ragazzo venga disposta l’autopsia, mentre sul velivolo si procederà agli accertamenti tecnici per valutare eventuali malfunzionamenti.

Contents.media
Ultima ora