> > Terremoto a Taiwan: due scosse Magnitudo 5.1 e 3.9

Terremoto a Taiwan: due scosse Magnitudo 5.1 e 3.9

terremoto Taiwan

Dopo Turchia e Siria, anche Taiwan: due scosse di terremoto hanno fatto tremare l'Isola nella mattinata.

Paura in Taiwan, dove il Paese è stato colpito da due scosse di terremoto di forza magnitudo 5.1 e 3.9. Ancora non si hanno informazioni sui danni.

Terremoto in Taiwan: due scosse

Paura in Taiwan nella mattina del 7 febbraio (ora locale, in Italia erano le 4:30 circa). Due terremoti di forza magnitudo 5.1 e di 3.9 hanno colpito la costa della contea di Hualien, nella parte orientale del Paese. Per ora non sono ancora note le stime dei danni e il possibile bilancio su vittime e feriti.

L’epicentro della prima scossa è stato a 34,4 km da Haulien, secondo il dipartimento sismologico dell’Ufficio meteorologico dell’isola, mentre l’ipocentro del sisma si è verificato a una profondità di 15,8km. La scossa è stata avvertita lungo la maggior parte della costa orientale di Taiwan. Dopo poche ore è stato registrato un nuovo sisma, il cui epicentro è stato localizzato a 34,1 km a nord-est di Hualien.

La situazione in Turchia e Siria

La situazione è ben più grave, invece, nella zona della Turchia sudorientale e della Siria, colpite la scorsa notte da un violentissimo terremoto di forza 7.9.

All’alba della giornata di oggi, martedì 7 febbraio, le vittime confermate a causa del cataclisma sono oltre 4.300.