> > Terremoto centro Italia: nuova scossa M 3.2 nel Maceratese

Terremoto centro Italia: nuova scossa M 3.2 nel Maceratese

terremoto centro italia

Non è ancora tranquilla la situazione nelle zone interessate dal sisma del 24 agosto. Lo sciame sismico che dal giorno del terremoto di magnitudo 6.0 ha interessato il territorio compreso tra Lazio, Marche ed Umbria non si è mai arrestato e poco fa è tornato prepotentemente a farsi sentire con un...

Non è ancora tranquilla la situazione nelle zone interessate dal sisma del 24 agosto. Lo sciame sismico che dal giorno del terremoto di magnitudo 6.0 ha interessato il territorio compreso tra Lazio, Marche ed Umbria non si è mai arrestato e poco fa è tornato prepotentemente a farsi sentire con un sisma di magnitudo 3.2 registrato da Ingv alle 21.59 con epicentro nel comune di Castel Sant’Angelo sul Nera, nella provincia di Macerata.

E’ solo l’ultima di una serie di scosse che si sono susseguite per l’intea giornata, con ipocentro sempre superficiale, tra i 9 ed i 13 chilometri. Si tratta del terremoto più intenso della giornata, insieme a quello di questa mattina, medesima magnitudo della scala Richter, registrato nel comune di Norcia. In serata Ingv ha rilevato anche una scossa di magnitudo 3.0 nello stesso comune. Situazione dunque che deve essere necessariamente monitorata con attenzione poichè al momento non si può ancora escludere la possibilità di terremoti più intensi.