×

Test di intelligenza: riuscite a vedere una ragazza in questa immagine?

Condividi su Facebook

Questo simpatico gioco metterà alla prova la vostra intelligenza: quanto tempo ci avete messo? L'avete vista senza i nostri suggerimenti?

Quello che vi stiamo proponendo oggi è un test d’intelligenza piuttosto complicato. Si tratta di osservare attentamente il disegno che trovate qui sopra e scovare all’interno di esso una ragazza. Vi sembra facile? Oppure pensate che questa illusione ottica sia in effetti parecchio difficoltosa?

Proviamo a guardare meglio l’immagine.

Sembra di vedere proprio una donna che abbozza un sorriso. Attenzione però: la donna in questione ha un sombrero e indossa un abito tipico della tradizione messicana. Dunque, il compito è quello di scovare una ragazza all’interno del volto di una donna. Detta così, la cosa può sembrare davvero una impresa ardua. Ma se vi concentrate attentamente riuscirete anche voi a scovare la misteriosa fanciulla raffigurata all’interno dell’immagine.

Alcuni i suggerimenti potrebbero risultare preziosi per venire a capo di questa illusione ottica. Che ha davvero dell’incredibile. Innanzitutto iniziamo a darvi un consiglio importante. È fondamentale osservare con attenzione il disegno, quindi evitate ogni tipo di distrazione.

Test di intelligenza: in quanto tempo avete scovato la ragazza?

Vi diciamo prima di tutto che la statistica relativa a questo gioco ha dell’incredibile. Solo il 5 per cento di coloro che hanno tentato di risolvere questa illusione ottica è riuscito a vedere la ragazza in soli 10 secondi.

Se anche voi avete risolto l’enigma nel giro di questo tempo, abbiamo una buona notizia. Possedete un quoziente d’intelligenza pari a 140, praticamente un genio!

Se però non siete riusciti subito a scovare la ragazza, niente paura…continuate a concentrarvi. Osservate bene l’immagine. La ragazza in questione è raffigurata di schiena. Ed è formata dall’occhio destro, dalla narice e dalla ruga dell’anziana donna… Ora avete scovato la ragazza?

Curiosità sulla persona più intelligente del mondo

Marilyn vos Savant è un’editorialista e saggista statunitense che oggi ha settant’anni. Per anni è stata considerata la persona più intelligente al mondo, sulla base dei risultati nel test del quoziente d’intelligenza. Vos Savant ottenne infatti i migliori risultati tra tutti i testi a cui venne sottoposta. All’età di dieci anni aveva l’intelligenza mentale di una persona di 23 anni. Dal 1986 al 1989 è stata inserita nel Guinness dei primati come persona dal QI più alto al mondo.

Ci furono poi alcune discussioni sull’effettiva affidabilità di quei test e il record le venne tolto. Da allora essere “la persona più intelligente del mondo” non è più fra i primati del Guinness. Anche la vos Savant si è detta d’accordo nel ritenere impossibile misurare davvero l’effettiva intelligenza di una persona.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.