×

Incendio a Torino, le fiamme raggiungono un altro edificio: 5 feriti e centinaia di evacuati

In un edificio davanti alla stazione di Torino è divampato un incendio, che ha poi raggiunto un secondo palazzo. Esplose diverse bombole di gas.

incendio torino

Paura a Torino, dove nella mattinata di venerdì 3 settembre 2021 è divampato un incendio in un edificio davanti alla stazione di Porta Nuova. Le fiamme sono partite dai piani alti e in breve tempo una grossa nube di fumo ha avvolto il cielo.

La situazione è peggiorata nel pomeriggio, quando si sono verificate alcune esplosioni (probabilmente dovute allo scoppio delle bombole del gas presenti sulle mansarde dell’edificio). Il fuoco ha ripreso vigore, nonostante gli sforzi dei Vigili del Fuoco, e le fiamme si sono propagate anche a un palazzo adiacente. Un centinaio le persone evacuate; l’intera zona è stata isolata e messa in sicurezza. Al momento si contano cinque feriti.

Incendio in un edificio a Torino

I fatti hanno avuto luogo in piazza Carlo Felice poco prima delle 11. Per cause ancora da accertare ai piani alti di un palazzo si sono originate delle fiamme e successivamente una grossa nube di fumo nero che risulta visibile da diversi punti della città. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti con tre autoscale e un carro e hanno evacuato diverse persone anche delle abitazioni adiacenti.

Per il momento non si hanno notizie di feriti, anche se la proprietaria di un appartamento, forse per lo spavento, ha avuto un malore ed è stata subito soccorsa.

Incendio in un edificio a Torino: Vigili del Fuoco al lavoro

Le fiamme hanno in breve tempo avvolto le impalcature di un tetto e i pompieri sono ancora al lavoro per spegnerle definitivamente e mettere in sicurezza l’area. Secondo quanto appreso nei vani sottostanti erano in corso dei lavori di ristrutturazione di alcuni appartamenti.

La causa dell’incendio risulta ancora non chiara.

Contents.media
Ultima ora