> > Tragedia a Torino, 16enne investita e uccisa: stava andando a scuola

Tragedia a Torino, 16enne investita e uccisa: stava andando a scuola

L'impatto sarebbe stato molto forte e la ragazza, di origini ucraine, non ha avuto scampo

L'impatto sarebbe stato molto forte e la ragazza, di origine ucraina, non ha avuto scampo

Tragedia questa mattina a Torino: una ragazza di 16 anni è stata travolta e uccisa da un’auto. Il fatto si è consumato nella zona tra Madonna del Pilone e Sassi, erano circa le 7:30 e la ragazza si stava recando a scuola.

L’automobilista, subito dopo l’incidente, si è fermato per prestare soccorsi alla 16enne, al momento dell’incidente pioveva, la visibilità era ridotta e l’asfalto era bagnato, questo può aver contribuito all’incidente.

Leggi anche: Allerta meteo in Piemonte, Tanaro a rischio esondazione

Morta sul colpo

La giovane, una ragazza di origine ucraina, non ha avuto scampo. Secondo quanto ricostruito, l’impatto sarebbe stato molto forte e anche il veicolo ha riportato danni.

La 16enne sarebbe morta sul colpo sbattendo a terra. Sul posto sono accorsi subito i soccorsi medici del 118 che hanno provato a rianimarla, ma per lei non c’è stato nulla da fare.

Sul posto anche gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, la 16enne avrebbe attraversato la strada nei pressi delle strisce pedonali ma la visibilità ridotta, a causa della pioggia, e l’asfalto bagnato potrebbero aver contribuito all’incidente.

I residenti chiedono maggiori controlli per il traffico

I residenti del quartiere dove ha avuto luogo l’incidente, da tempo chiedono maggiori controlli e un semaforo per regolare il traffico che reputano troppo veloce, nonostante sia un’area residenziale.

Leggi anche: Palermo, hackerano l’app e le svuotano il conto: la banca dovrà risarcire la cliente