×

Trieste, gozzo affondato al largo di Sistiana: morto uomo di 80 anni, disperso il figlio 50enne

Un gozzo è affondato al largo di Sistiana, vicino Trieste. L’incidente ha causato la morte di un uomo di 80 anni mentre il figlio 50enne è disperso.

incidente

Un drammatico incidente si è verificato al largo di Sistiana, nelle vicinanze di Trieste, quando un gozzo è naufragato causando il decesso di una delle persone presenti a bordo mentre un altro soggetto è attualmente dato per disperso.

Trieste, gozzo affondato al largo di Sistiana: il naufragio

Nel primo pomeriggio di lunedì 8 novembre, un gozzo che era partito da Caorle è affondato al largo di Sistiana, poco distante dalla città di Trieste, nel Friuli-Venezia Giulia, è affondato per motivi ancora in fase di accertamento.

In considerazione delle informazioni sinora diffuse, è stato rivelato che a bordo della piccola imbarcazione erano presenti due persone al momento dell’incidente. Si tratta, nello specifico, di un uomo di 80 anni originario di Treviso e di suo figlio di 50 anni.

Trieste, gozzo affondato al largo di Sistiana: le ricerche

A quanto si apprende, il gozzo stava compiendo un viaggio di trasferimento quando è improvvisamente naufragato. Le prime segnalazioni in merito al tragico evento sono pervenute alle autorità competenti intorno alle ore 12:30 di lunedì 8 novembre, quando un parente dei due uomini ha contattato la Capitaneria di Porto di Monfalcone.

In seguito alla chiamata fatta da un parente, le forze dell’ordine si sono attivate e hanno avviato le ricerchedell’imbarcazione e dei due uomini.

Trieste, gozzo affondato al largo di Sistiana: morto uomo di 80 anni, disperso il figlio 50enne

Sin dal primo pomeriggio di lunedì 8, gli uomini e i mezzi di soccorso della Capitaneria di Porto e dei vigili del Fuoco di Trieste hanno condotto le ricerche nell’area del golfo di Trieste, avvalendosi anche del supporto di una motobarca e di una squadra di sommozzatori. Inoltre, alle ricerche si sono uniti anche il nucleo volo di Venezia dei vigili del fuoco che hanno controllato l’area con l’ausilio di un elicottero.

Nel corso delle ricerche, è stato ritrovato il corpo senza vita dell’80enne mentre il figlio di 50 anni risulta ancora disperso.

Contents.media
Ultima ora