> > Trionfo per la Vita in diretta. L'ombra di Maria De Filippi

Trionfo per la Vita in diretta. L'ombra di Maria De Filippi

successo vita in diretta de filippi

Dietro al successo di pubblico la nuova capo-progetto: Tamara Gregoretti, sorella di Sabina, braccio destro della De Filippi

Successo di share per la nuova edizione de La vita in diretta. Il merito va alla conduzione della new entry Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Ma esiste un segreto nascosto di questo successo di pubblico: Tamara Gregoretti. Se il nome non vi è nuovo è solo perché il nuovo capo-progetto della trasmissione è sorella della più conosciuta Sabina, braccio destro di Maria De Filippi e sua fedele collaboratrice nella realizzazione dei programmi di successo targati Canale 5. A rivelarlo è Dagospia. Che sia un caso che il super ospite della prima puntata sia stato proprio Maurizio Costanzo, storico compagno della De Filippi?

Un successo di…Gaffe

Ma la nuova conduzione del programma Rai non trionfa solo per lo share, molto hanno fatto discutere le gaffe dei due conduttori. Tanto per cominciare c’è stata quella volta in cui Timperi ha dato della raccomandata alla Fialdini. Durante la prima puntata andata in onda su Rai 1, la conduttrice aveva raccontato un’episodio che la vedeva protagonista insieme all’ospite d’onore di quel giorno, Maurizio Costanzo. Francesca raccontava infatti di essersi rammaricata per aver preso un “29” all’esame universitario con il celebre autore televisivo.

“Hai preso 29 perché eri raccomandata”

Questo ha dato a Timperi l’occasione per lanciare alla collega una stoccata: “Hai preso 29 perché eri raccomandata, sennò prendevi 23” le ha detto. Una frase di troppo a cui la Fialdini ha risposto con freddezza: “Che battuta è questa? Che battuta è questa? Non so“. Una frecciatina per la quale Timperi ha dovuto fare pubblica ammenda. Durante la trasmissione si è infatti avvicinato alla collega, l’ha baciata sulla guancia e ha ribadito che stava scherzando.

Lo scivolone della Fialdini

Dopo la figuraccia di Tiberio è stata la volta di Francesca. Lo scivolone della conduttrice nella puntata del 5 settembre: data un’occhiata alla scaletta del giorno, la Fialdini ha infatti espresso le sue rimostranze agli autori del programma. Peccato non si sia accorta che i microfoni erano già accesi. Così, durante la sigla, tutto il pubblico ha potuto udire il suo commento non molto lusinghiero. “Fa schifo questo copione, fa schifo!“, tuonava il commento della conduttrice in sottofondo alla sigla iniziale. Impossibile cancellare la gaffe e così la Fialdini è apparsa in diretta con lo sguardo rivolto verso il basso, come se si fosse accorta dell’accaduto. Ma sono bastati pochi secondi per far tornare il sorriso sul suo volto. Del resto mostrarsi non sempre perfetta è qualcosa che potrebbe persino far simpatia al pubblico dei telespettatori. Non siamo sicuri che questo valga però anche per gli autori del programma.