Ucraina-Polonia 0-1: commenti post partita Euro 2016
Ucraina-Polonia 0-1: commenti post partita Euro 2016
Calcio

Ucraina-Polonia 0-1: commenti post partita Euro 2016

ucraina-polonia

Ucraina-Polonia finisce 0-1: per i polacchi arriva la prima storica qualificazione alla seconda fase, l’Ucraina saluta Euro 2016 a zero punti.

Non è basta la vittoria per uno a zero a Lewandowski e compagni per strappare il primo posto alla Germania. La Polonia batte l’Ucraina fanalino di coda e vola agli ottavi dove affronterà la Svizzera.

In campo era Ucraina-Polonia, ma il vero duello era a distanza contro la Germania: entrambe a quattro punti, a dividerle un solo goal di differenza. Il match del Vélodrome è scivolato lungo il binario dell’equilibrio fino a quando, al 45’, Kuba Błaszczykowski spacca in due la porta protetta da Pyatov. Dribbling a rientrare e sinistro sotto la traversa, il giocatore ex-Fiorentina trova così il suo primo goal a Euro 2016.

Non succede più nulla a Marsiglia, finisce 1-0 per la Polonia. Ma il risultato analogo che matura tra Germania e Irlanda del Nord non permette ai polacchi il sorpasso in classifica.

Poco male, forse, dando uno sguardo al tabellone: la Polonia finisce sul lato sinistro e sfiderà la Svizzera, mentre la Germania se la vedrà sì con una terza ma poi, ai quarti, ci sarà una tra Italia e Spagna.

Alla festa della Polonia, alla loro prima qualificazione alla seconda fase a un Europeo, fa da contraltare il disastro europeo dell’Ucraina che chiude a zero punti e un imbarazzante zero alla voce gol segnati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche