> > USA, accusa sintomi simili al raffreddore: bimbo di 7 anni muore in 48 ore

USA, accusa sintomi simili al raffreddore: bimbo di 7 anni muore in 48 ore

USA bimbo muore

La vita del piccolo Andrew è stata spezzata a soli 7 anni. Il bimbo si era ammalato dopo essere rientrato da una festa di Halloween.

A prima vista ai genitori del piccolo Andrew era sembrato un comune raffreddore, invece nel giro di 48 ore quegli stessi sintomi gli porteranno via il loro bambino di soli 7 anni. Il piccolo è morto dopo aver contratto il Metapneumovirus, un tipo di virus che causa raffreddore o tosse leggera e che può portare a particolari complicanze se si è stati già colpiti da patologie pregresse come l’asma. A rivelarlo è la testata estera Noticias 14 che ha riportato le dichiarazioni del padre del bimbo Julián Velázquez oltre che il parere di un esperto. 

USA bimbo muore dopo aver accusato sintomi simili al raffreddore

Era lo scorso 23 ottobre quando il piccolo Andrew si era recato con la sua mamma in una festa a tema Halloween ad Alameda. Al ritorno a casa il bimbo aveva avuto i primi sintomi, ma nulla faceva pensare che potesse essere grave. Nella notte il bimbo era stato già colpito da tosse e mal di gola, ma comunque era andato a scuola come se nulla fosse. Da lì la situazione è progressivamente peggiorata. I genitori, richiamati dagli insegnanti, hanno riportato il figlio a casa.

Nella notte – ha raccontato il padre Julian – la madre lo ha portato all’Highland Hospital di Oakland. Da lì il successivo trasferimento al Children Hospital. 

Il decesso

Il giorno successivo il bambino, dopo aver avuto due attacchi di cuore, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Ogni sforzo del personale medico è stato alla fine vano. Andrew è spirato alle 23 di martedì 25 ottobre. Erano trascorsi appena 2 giorni da quando si era ammalato.