×

Come usare le foglie di stevia

Come usare le foglie di stevia
Come usare le foglie di stevia

Le foglie di stevia sono ottime per i diabetici, in quanto hanno pochissime calorie. Vediamo come usare le foglie di stevia e come fare.

La stevia si consuma in tutto il mondo e non vi sono problemi di salute riguardo il suo utilizzo, secondo il sito di Drugs.com. E’ una pianta perenne, perfetta per il tuo davanzale. Puoi acquistare la pianta come seme e usare le foglie della pianta per lasciarle seccarle o per usarle in un secondo momento.

Lo zucchero di questa pianta aggiunge colore, caramelizzazione, aroma e volume al cibo, quindi puoi usarla insieme a un addensante. Le foglie sono ottime in piatti al forno e lo sciroppo di stevia è ottimo per le bevande. Possono anche essere usate come dolcificante in bevande quali tè o limonata.

Risciacqua le foglie in acqua fredda e lasciale riposare sopra un panno di carta.

Usa un mortaio per spezzarle e puoi usarle per condire piatti, in quanto sono un ottimo dolcificante ottimo per i diabetici.

Puoi anche usarle per delle salse in questo modo:

Coprire la stevia con vodka e sigillare il vaso.

Tenere il vaso in un armadio per due giorni.

Filtrare la vodka attraverso un setaccio in una casseruola. Ridurre l’estratto sul fornello a fuoco basso fino a quando è sciropposo per circa 30 minuti.

Trasferire l’ estratto in una bottiglia scura che ha un contagocce.

Preparare la glassa, salsa dolce, salsa di frutta o altro piatto zuccherato a base liquida fino al punto in cui si dovrebbe aggiungere lo zucchero. Sostituire 2 gocce di estratto per ogni cucchiaino di zucchero; sostituire 6 gocce di estratto ogni cucchiaio di zucchero; sostituire 1/4 cucchiaino di estratto per 1/4 tazza di zucchero; sostituire 1/3 cucchiaino di estratto per 1/3 tazza di zucchero; sostituire 1/2 cucchiaino di estratto di zucchero 1/2 tazza; sostituire 1 cucchiaino di estratto per 1 tazza di zucchero.

Mescolare la salsa e riscaldare a 180°F in una pentola.

Aggiungere 1 cucchiaio di polvere di agar per ogni 2 tazze di salsa.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche