> > Vercurago, terribile incidente nella notte: tre giovani feriti e uno deceduto

Vercurago, terribile incidente nella notte: tre giovani feriti e uno deceduto

ambulanza

L'auto è finita fuori strada nei pressi di un semaforo a Vercurago: quattro ragazzi sono rimasti feriti

Il drammatico incidente è avvenuto nella notte fra le strade di Vercurago, paese situato nelle vicinanze di Lecco. Un’automobile è uscita dalla carreggiata e si è andata a schiantare: sono rimasti gravemente feriti tutti e quattro i ragazzi a bordo del veicolo. Nelle ore successive un 31enne di Calziocorte è deceduto dopo l’arrivo in ospedale.

Schianto nella notte a Vercurago: un morto e tre feriti

La dinamica del sinistro è ancora tutta da verificare, ma dalle prime informazioni che arrivano sembra che l’incidente sia stato del tutto autonomo. L’automobile, per cause incerte, è uscita di strada nei pressi del semaforo di Via Roma a Vercurago ed è andata a sbattere con incredibile violenza contro il muro di un negozio di frutta e verdura.

L’intervento dei soccorsi e e condizioni di salute dei feriti

Sul posto sono sopraggiunti immediatamente i soccorsi con diversi mezzi di supporto. I sanitari della Croce rossa di Galbiate, del Soccorso Cisanese e i Volontari di Calolzio si sono occupati di dare un primo aiuto ai quattro ragazzi che erano presenti sul veicolo. Le età dei feriti: 22 anni, 27 anni e 31 anni per i ragazzi, 29 anni per l’unica ragazza che era con loro. Due di loro sono stati trasportati in ospedale in codice rosso a Lecco, un terzo al San Gerardo in elicottero, mentre l’ultimo in codice giallo è ora ricoverato all’ospedale di Bergamo. Uno di loro ha purtroppo perso la vita poco dopo l’arrivo al nosocomio.