Versi dei criceti
Versi dei criceti
Animali

Versi dei criceti

versi dei criceti
criceti

I criceti sono animali estremamente comunicativi. I padroni possono capire in base ai versi dei criceti i bisogni dei piccoli animali.

I criceti comunicano con il mondo che li circonda, ed i proprietari possono capire che cosa stanno dicendo, se prestano la dovuta attenzione. Il proprietario di un criceto può dire quando l’animale è spaventato, eccitato, felice dal modo in cui fa i rumori e si muove intorno alla sua gabbia. Prestare attenzione ai versi dei criceti consente al proprietario di provvedere ai loro bisogni.

Versi dei criceti

I criceti sono animali estremamente comunicativi e per ogni situazione o emozione producono dei versi caratteristici che, se il padrone interpreta nella maniera corretta, aiutano a prendersi cura di loro e dei loro bisogni. I piccoli animali sono molto amati dai bambini ma prima di adottarne uno è necessario tenere presente che hanno dei bisogni particolari ed è importante non lasciarli non accuditi nelle loro gabbie.

Rumori stridenti

Il criceto farà forte stridore per indicare che ha paura ed è in allarme. Le urla saranno emesse quando qualcosa lo sta minacciando, come un gatto o un animale più grande, o quando una mano ignota o un altro oggetto viene inserito nella sua gabbia.

Di solito si ritira piuttosto che attaccare. Per questo è molto importante che gli diate il cibo quando è sveglio per far vedere loro che siete voi che lo state nutrendo e per farli abituare al vostro odore e alla vostra presenza.

Rumori di cigolio

Il criceto farà cigolii quando è in vena di accoppiarsi se è un criceto più vecchio, e quando è alla ricerca di attenzione da parte della madre quando si tratta di un criceto neonato. I rumori di cigolio sono abbastanza comuni e si potranno sentire a tutte le ore del giorno e della notte. I criceti possono squittire anche per avvisarsi l’un l’altro circa la loro posizione nella gabbia. Il criceto infatti è un animale territoriale ed è molto importante dotarsi di una gabbia per ogni criceto che si decida di adottare.

Rumori di denti

I rumori di denti sono fatti quando il criceto è rilassato. E ‘anche un modo per il criceto di limare un po’ i denti.

I denti del criceto cresceranno per tutta la vita e digrignarli, masticare i giocattoli, o masticare la frutta secca e altri alimenti, contribuisce a limarli. Se il criceto inizia a rosicchiare la gabbia significa che quest’ultima è troppo piccola ed è necessario cambiarla o che vuole uscire.

Altri rumori dei criceti

I criceti che tossiscono e starnutiscono soffrono di raffreddore o di una qualche altra infezione e hanno bisogno di un appuntamento con un veterinario per determinare che tipo di malattia abbiano. I criceti sono anche noti per fischiare, a volte. Faranno questo rumore quando sono arrabbiati o sulla difensiva. Se i criceti vengono svegliati in modo brusco è possibile che diventino aggressivi e possano attaccare il padrone. I criceti fanno anche dei rumori come dei ‘click’ che possono rappresentare una infezione al torace, nella zona del polmone.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche